8 lug 2015

Le Bolle del Re.

bolla1Non è stata molto simpatica l'uscita della King, software house del gioco che sto andando a analizzare, il giorno in cui ha scatenato polemiche a non finire cercando di lucrare le royalty delle parole "Saga", (andandosi a scontrare con i creatori di un altro gioco:"The Banner Saga") e "Candy". Non so come è andata a finire la vicenda, fatto sta che a quanto pare le saghe continuino, mentre le caramelle sembrano essere finite e lo dimostra questo titolo, disponibile su Meladipositivi e Androidispositivi.
In breve questo Bubble Witch 2 Saga è un clone molto vicino a Puzzle Bobble. Che se non lo conoscete, o siete nati dopo gli anni 90, oppure siete semplicemente distratti. In ogni caso è meglio fare un breve riassunto:
Puzzle-Bobble-Free
Utilizzando una catapulta si sparano delle bolle colorate, che una volta lanciate contro una fila o un gruppo di bolle dello stesso colore, esplodono cadendo nel fondo dello schermo, liberando l'area di gioco e aumentando il punteggio. Una volta liberato lo schermo da tutte le bolle, il livello si conclude per iniziarne uno nuovo, leggermente più difficile.
Bubble Witch 2 Saga è identico come dinamica ma cambia tantissimo nello svolgimento. La sua anima di Arcade viene completamente dilaniata da una modalità pesantemente condizionata dagli acquisti in-App. Il numero dei livelli è impressionante, visto che vengono aggiunti a discrezione della King. A ogni tentativo per progredire nell'infinito sentiero della strega lancia bolle serve un cuoricino che, una volta esaurito, bisogna aspettare per rigenerarlo, pregare di farceli donare da un amico mandandogli un invito a ore in cui lui dorme, oppure trascrivere il numerino in rilievo della carta di credito, nel relativo store. Per completare un livello, non basta la semplice bravura; le bolle a disposizioni sono limitate e il random dei colori molte volte è un vero bastardo, dandoci in sequenza lo stesso colore, troppe volte inutili per liberare un folto numero di bolle. Sembra che, anche quando la partita sembra genuina, un algoritmo stronzo piloti la giocabilità in qualcosa di artificioso, specialmente nei livelli più avanzati del gioco, facendoci sprecare molti cuoricini in sequenze inutili di colori.
Un vero peccato visto che Bubble Witch 2 graficamente è colorato e appagante, con musiche dalle sonorità pacate e per nulla fastidiose. I comandi sono efficaci e fluidi, ottimizzati talmente bene che riescono a superare in qualità la conversione in HD di Puzzle Bobble HD su Tablet.
Insomma, una buona tecnica al servizio del vile denaro.
Sta diventando un'abitudine su questo tipo di dispositivi, purtroppo.


Alcune Recensioni degli utenti:


Utente 1:



Bubble witch 2 saga Bello,ma dopo l' ultimo aggiornamento non si apre più: (


Utente 2:


Dov'è il gatto nero??????? -_________________- mi potete risolvere il problema o lo disistallo


Utente 3:
Fantasticbubble Questo gioco è eccezionale, solo che mi arrabbio quando nn passo il livello.



Utente 4:

Questo gioco lo controllati voi, mi spiace ma credo che rinunciò , perché non mi lasciate vincere ? Ho visto che e tutto finto !



Utente 5:
Mi é piaciuto perchè ogni volta che superi un livello scopri delle fantastiche edperienze


Utente 6:
Sto gioco e troppo facile anche una persona stupida c'è la fa così glie do cinque stelle

Nessun commento: