11 giu 2017

Il Rapporto di Gordon.

gordon1.jpg

COMMISSARIATO di GOTHAM CUTY
Commissario Gordon
Rapporto.


Gotham City, 11.06.68:
Nella mia lunga carriera non ho mai avuto modo di incontrare una persona cosi integerrima e leggendaria come quella di Batman e il suo fidato compagno Robin. Grazie a lui, i criminali più stravaganti e egocentrici che prima della comparsa di Batman non si erano mai manifestati, vengono repentinamente arrestati e messi in sicurezza con efficacia. Io e il capitano O,Hara abbiamo avuto serie difficoltà a sventare i piani di un maniaco che seminava il panico armato con un buffo cappello, per fortuna il Dinamico Duo è intervenuto e la giustizia ha trionfato!
gordon7
Non conosco i volti che vengono celato quelle maschere; posso desumere che si tratti di un'uomo abbiente dedito alla giustizia e del suo fiero amico, che qualcuno ha ipotizzato che fosse il suo schiavetto omosessuale. Ovviamente sono voci messe in giro dall'invidia, per sminuire la leggenda.
11103_4
Alcune volte mi viene in mente quanto la statura, la taglia, la voce e la gestualità somiglino molto a quelli del super miliardario Bruce Wayne e del signorino Dick Grayson, però che vado mai a pensare? è impossibile che Batman sia Bruce Wayne! Li ho visti entrambi con i miei occhi, qui al commissariato. Ricordo che quel giorno Batman aveva una voce diversa, decisamente più rauca, forse a causa di un brusco raffreddore. Anche il Paladino della Giustizia si può ammalare!
gordon2
Provvidenziale il telefono rosso che mi permette di comunicare con lui, l'ho fatto installare qualche anno fa da alcuni tecnici pagati gentilmente dalla Wayne Industries. Dall'altra parte della linea mi risponde sempre una voce gentile e cordiale, simile a quella di Alfred, il maggiordomo del super miliardario Bruce. Faccio ampio uso di questo telefono scarlatto per risolvere casi di estrema difficoltà, come risolvere la Settimana Enigmistica prima che esca il numero successivo con le soluzioni oppure aprire il cassetto della scrivania di legno, gonfiato per colpa dell'umidità.
Batman è un abile combattente che non fa uso di armi letali ed è in grado di affrontare ogni genere di minaccia, dallo scagnozzo più violento allo squalo dalla mascella devastante.
gordon6
Immagino si alleni quotidianamente e durevolmente per avere quella invincibile forza che gli permette di superare, senza difficoltà, pericoli che l'uomo comune avrebbe difficoltà anche solo a concepire.
gordon5.jpg
Inoltre possiede un quoziente intellettivo superiore a qualsiasi altro essere umano. Nella sua Bat-caverna, ubicata in un luogo segreto, sono presenti elaboratori di estrema precisione in grado di fare calcoli complessi, come conoscere il giusto quantitativo di mele che possiede Pierino, dopo che il suo abietto amico ne ha mangiato tre. Possiede strumenti che possono scindere la polvere super molecolare o disinnescare un ordino potentissimo. A quanto pare l'intera struttura è alimentata da una centrale atomica che fornisce un quantitativo illimitato di corrente elettrica, per non gravare inutilmente sui consumi, già impegnativi, della città. Oh, che animo ecologico ammirevole!.
gordon3
Ho richiesto al Sindaco di Gotham in persona di erigere una statua dei Paladini della Giustizia nella piazza principale, affinché i cittadini vecchi e giovani ammirino l'eroe scolpito e magnifico, che ha reso la città più sicura. A quanto pare è la stessa Wayne Industries che si è presa l'incarico di finanziare il costoso progetto, quale gesto magnanimo.
gordon4.jpg
La statua servirà anche a ricordare ai criminali che evadono di prigione repentinamente, che Batman e Robin sono in grado di catturarli e riportarli nuovamente in prigione, affinché evadano nuovamente e ritornino a delinque, per essere catturati un'altra volta, sbattuti ancora una volta in prigione per evadere nuovamente.
Anche se spesso Batman sminuisce il mio lavoro e io mi senta inutile al cospetto di una competenza che non ho mai avuto, non posso fare altro che farmi da parte e dare tutto il mio sostegno morale all'eroe, in ogni singolo crimine ai danni di Gotham City.
Molte volte I Paladini della Giustizia sono stati catturati da criminali senza scrupoli e imprigionati dentro ordigni meccanici mortali, senza ricordarsi di smascherarli. Ogni volta si sono liberati usando l'astuzia o la semplice fortuna, dando finalmente quello che si meritava al malevolo antagonista.
gordon9.jpg
Credo in tutta onestà che gli elogi non siano mai abbastanza per lodare le gesta di un eroe che ogni città dovrebbe avere, al posto di un Commissariato.
Batman e Robin, anche se non so realmente chi voi siate, che Dio vi Benedica!




Adam West R.I.P.

Nessun commento: