29 apr 2018

I Pronipoti: La sigla.

Hanna & Barbera sono animatori che, nel corso della loro sfolgorante carriera, hanno sfornato serie animate indimenticabili come i Flintstone e altre meno conosciute come The Herculoids (che ricordano veramente in pochi)
E' mia intenzione, quindi, fare una blanda analisi della sigla di una delle loro creazioni dotata di innocenti congetture su come sarà il futuro prossimo, deliziosamente armonizzate in gag divertenti per grandi e piccini:
I Pronipoti (Jetsons, la famiglia del futuro).
https://www.youtube.com/watch?v=FyinD6ZDqeg&t=2s


I Jetsons sono una famiglia Americana di in un futuro molto lontano, che abitano in case tecnologiche a quote di altezza vertiginose.

[caption id="attachment_10666" align="aligncenter" width="428"] Non sono un geometra, però quel metodo di sostegno non mi sembra molto affidabile.[/caption]

In questa classica sigla viene presentata la famiglia Jetsons a bordo di una auto volante con un motore che produce un suono simile a quello della caffettiera che sta per esplodere.

[caption id="attachment_10667" align="aligncenter" width="425"] La colpa è anche loro se speriamo in un futuro con la auto volanti.[/caption]

Complice la fretta o la voglia di liberarsi dei parenti prima possibile, Mister Jetson con l'autoveicolo in movimento, spedisce il figlio più piccolo Elroy dentro una capsula eiettabile direttamente alla sua scuola sospesa nel cielo.


Arriva quindi il turno della primogenita Judy che dopo un caloroso abbraccio, viene espulsa anch'essa dalla macchina volante...
...per raggiungere l'High School orbitale, completo di campo da footbal protetto da cupola per evitare che gli studenti volino via mentre giocano. Diversamente possono farlo se girano nel cortile attorno alla scuola.
Infine arriva la moglie Jane che allunga la mano per chiedere soldi al marito e esibendosi in questa scenetta...
soldi e donne, solito discorso

...prima di raggiungere incapsulata il Centro Commerciale, anch'esso sospeso chissà a quanti chilometri da terra.

George Jetson raggiunge finalmente il parcheggio da lavoro e dopo essere atterrato, con un gesto piega l'auto trasformandola in una valigetta del colore di alieno malato, quindi una piattaforma mobile lo trasporta direttamente nel suo ufficio dove potrà oziare tutto il tempo, stravaccato sulla sedia davanti a una scrivania completamente vuota.

Concludendo, Hanna & Barbera hanno pronosticato un 2063 con le seguenti particolarità:

1 - Le auto volanti non producono traffico perché non hanno bisogno di fermarsi per fare scendere le persone.

2 - Il lavoro da casa non esiste.

3 - La forma di pagamento più usata sarà il Contante.



 

Nessun commento: