7 dic 2014

Scie Chimiche: Tutto vero.

Ieri ho avuto modo di visitare un grande esperto di questo fenomeno che, fino adesso, ha spaccato in due la pubblica opinione; chi è fermamente convinto di un complotto mondiale dietro il fenomeno e chi è sicuro che sia una bufala, neanche tanto elaborata. Grazie alla disponibilità di questo esperto dei cieli, possiamo approfondire il discorso delle scie chimiche entrando nel minimo dettaglio.
[caption id="attachment_1467" align="aligncenter" width="469"]guardoinalto Il Professor Guardoinalto impegnato in una elaborata espressione matematica[/caption]
Il suo nome è Bulford Guardoinalto e da giovane ha lavorato nell'Aereonatica, approfondendo i suoi studi sui motori supersonici e sviluppando assieme a un equipe di giocolieri, tecnologie sempre più avanzate sulla dispersione in quota di sostanze buffe. Meteorologo per professione e giostraio nel tempo libero, Bulford inizia in gioventù la sua esperienza con la chimica, intraprendendo un viaggio in Giamaica con degli amici e sperimentando in prima persona alcuni composti chimici, dall'aspetto innocuo, venduti loro in strada per pochi Dollari. Al suo ritorno in Europa Bulford non ha mai smesso di guardare in alto e di pensare a un modo per modificare le condizioni meteorologiche e abbattere le zebre volanti che sostiene di vedere da quel giorno a Kingston . La sua testimonianza arriva in un periodo importante per la scienza moderna che ha sempre associato le scie a normali fenomeni di condensazione.
Io - Salve professore, come andiamo?
Bulford - Nuvoloso, però domani ci saranno dei miglioramenti con temperature in aumento e venti caldi in arrivo da...
Io - No scusi, intendevo come va in senso generico.
Bulford - Ho un lieve mal di testa ma penso si smaltisca nel pomeriggio, passando sul settore meridionale.
Io - Ehm, ok, può spiegarci cosa sono le scie chimiche?
Bulford - Sono un tracciato denso di composti chimici rilasciati da alcuni aerei di nostra proprietà, in grado di modificare le condizioni climatiche nel breve termine, sostituendo con maggiore efficacia le antiche danze della Pioggia Indiane. In alcuni casi sono anche in grado di ridurre le deiezioni dei Piccioni e amplificare quelle delle Mucche.
Io - Come riescono a fare una cosa simile?
Bulford - Asseconda della conformazione disegnata nel cielo, le scie chimiche intervengono sulla composizione dei cumulonembi favorendo, o meno, la formazione di temporali, oppure l'innalzamento graduale della temperatura o modificare la potenza del segnale televisivo, disturbando le partite in diretta nelle azioni più concitate.
Io - Che tipo di conformazioni intende?
Bulford - Esistono scie di convezione che usiamo per il mutamento meteo, ne abbiamo ideato qualcuna che adottiamo spesso nelle situazioni più comuni.
[caption id="attachment_1468" align="aligncenter" width="575"]tris La formazione Tris con una sfolgorante vittoria in diagonale.[/caption]
La modalità:"Tris" viene utilizzata da due aerei supersonici che, sfrecciando in delicate manovre e sfiorandosi più volte di qualche millimetro, disegnano un tracciato nel cielo sfidandosi a un gioco primordiale.
Io - Con questa manovra riuscite a cambiare il tempo?
Belford - No, però a chi vince gli offriamo un caffè. Dobbiamo divertirti anche noi poveri scienziati, che diamine!.
[caption id="attachment_1469" align="aligncenter" width="600"]pentacolo Da lontano sembra una stella come tutte le altre.[/caption]
Usiamo anche la formazione a "Pentacolo", tracciata da un solo pilota esperto nel svoltare a destra, che può tramutare una tranquilla e soleggiata giornata in un pomeriggio tempestoso dal mare mosso. Occasionamene si possono manifestare creature demoniache che potrebbero capovolgervi gli ombrelli o abusare sessualmente della vostra compagna.
[caption id="attachment_1471" align="aligncenter" width="619"]ghiribizzo Chi l'avrebbe mai detto che questo scarabocchio serve per fare nevicare.[/caption]
Questa conformazione è la più complessa da tracciare, però è in grado di creare fenomeni nevosi sulle alture anche nei mesi più caldi dell'anno.  Purtroppo una volta terminato il lavoro, il pilota avrà per qualche giorno fermo a causa di violenti giramenti di testa.
Io - Di cosa sono composte queste scie chimiche?
Belford - Non posso divulgare la formula. E' segreta come quella della Coca-Cola.
Io - Non può elencarci qualche componente generico della formula?.
Belford - Ma certo, c'è dello zucchero, della caffeina, coloranti e del...
Io - Intendevo la formula delle Scie chimiche, non della Coca-Cola.
Belford - Aah! No mi spiace ! Sono molto geloso del mio lavoro, pensi che gliel'ho tenuto nascosto anche a mia moglie, come la prostituta in Svizzera e il giro pizza in Thailandia.
Io - Non pensa che queste sue Scie Chimiche potrebbero compromettere la salute del pianeta?
Belford - Non credo proprio, i nostri aerei possiedono tutti il Bollino Blu.
Io - Qual'è il suo cantante preferito?
Belford - SCIAlpi.
[caption id="" align="aligncenter" width="289"] L'Artista che ha ispirato il Prof. Guardoinalto nel suo lavoro.[/caption]
Io - Si è parlato di teoria di complotto e di come queste Scie siano in grado di controllare mentalmente la popolazione mondiale, lei conferma?
Belford - Purtroppo non siamo (ancora) in grado di applicare la sostanza irrorata sulle menti delle persone e lo dico con dispiacere, altrimenti ne farei un uso quotidiano sulle Veline.
Io - Può dirmi chi finanzia tutto il progetto? La Mafia? oppure il Vaticano? o qualche associazione segreta degli uomini più influenti e potenti del pianeta, associata agli Illuminati?
Belford - No, la Disney.
[caption id="attachment_1477" align="aligncenter" width="486"]dietro questi disegni, chi meglio di Disney? Topolino, in un Briefing, illustra ai piloti le manovre da utilizzare in quota.[/caption]
Io - Lei pensa che le scie chimiche saranno il futuro della meteorologia moderna?
Belford - Beh caro mio, io penso che siano il presente! Pensi, con una spesa di soli due euro possiamo cambiare un umido mattino in una splendida e calda giornata primaverile!
Io - Ah, ora capisco perché a Genova piove sempre.
Fine intervista.

Nessun commento: