2 dic 2014

Clikka qui per vedere il mio animale nudo.


L'uomo è un animale sociale e non può fare a meno di interagire con altri individui. Questa sua reticenza a stare in solitudine. in ogni caso, non è la causa del grande successo che stanno avendo i social network.  Certo le cause sono molteplici e da ricercare con sondaggi accurati, comunque sono sicuro che la divulgazione massiva di questi portali sia opera dalla natura dell'umanità a impicciarsi degli affari altrui
Abbiamo a disposizione uno strumento potentissimo, che può essere letto da milioni di persone e potrebbe aiutarci nella quotidianità. Alcune volte ci riesce, destando lo stupore di quelli che lo utilizzano linkando notizie fasulle, ritenute vere o filmati che rimandano a altre pagine piene di malware. Possiamo dialogare con tutto il mondo però a qualcuno non gli importa un cazzo, preferisce sentire le storie degli altri commentandole con qualche frase, alle volte, poco opportune. Possiamo arrivare dentro la notizia che i telegiornali cercano di venderci e scoprirne un nuovo volto, magari non cosi drammatico o critico come potrebbe sembrare, invece qualcuno si accontenta di quello che ha sentito.
Con poca fatica potremo leggere alcune buone notizie, che non sempre riguardano il gattino Fuffy salvato in precario equilibrio da sopra un albero o dell'anziana che ha ritrovato il suo pesce rosso, scappato di casa due anni prima. Potremo imparare una nuova lingua, imparare a fare vasi di creta grazie alle lezioni video, sapere come risparmiare nelle spese di tutti i giorni. Però qualcuno preferisce osservare le foto delle vacanze di altri, invidiandoli, oppure critica pesantemente il lavoro di artisti che non conosce minimamente, anche se non ha mai lavorato nel settore.
Vorrebbe essere quell'altra persona che giudica con arroganza perché non riesce a essere se stesso.
Un vero peccato; basterebbe veramente poco per migliorarsi, invece di usare internet come strumento per farsi i cazzi degli altri.

Nessun commento: