2 giu 2014

7 Super-poteri che si crede di avere l'Uomo.

Colpa forse dell'arroganza o di una natura che lo fa credere al centro del mondo, magari di una ingenuità mai completamente sconfitta, l'uomo di tutti i giorni quello di cui anche io faccio parte, nella sua quotidianità si crede di possedere dei superpoteri simili a quelli dei personaggi dei fumetti. Niente di incredibile o strabiliante, sono semplici convinzioni mentali che tutti pensano di avere avuto una volta nella loro vita e che purtroppo, una spietata realtà è pronta a smentire con violenti schiaffi sulla faccia.
Vediamoli in dettaglio:
 
"Super-fascino"
In un rapporto con una ragazza, l'uomo è al centro dell'universo e alcune volte si crede unico. Un tenebroso moretto che arriva da un passato turbolento e spinto da motivazioni nobili, salverà la pulzella da una vita monotona e ripetitiva. La sua esperienza e il suo carisma appariranno agli occhi della ragazza, come doni caduti dal cielo e catalizzeranno tutte le sue attenzioni verso il supereroe. Si concederà tutto a lui, senza sconti, gli donerà la verginità che da tempo custodiva per aspettare la persona giusta che, finalmente, è arrivata!
Lui è l'eletto!.
Quindi il Neo-matrix di quartiere si accorgerà presto che è solamente uno dei tanti stronzi che hanno provato a corteggiare con il bullet-time, senza peraltro riuscirci.
"Super-abilità"
E' sicuro di poter compiere più mansioni contemporaneamente e senza sbagliare. Cosi mentre guida manda un SMS a un amico, guarda la partita in televisione e con l'altro occhio controlla le email. Può leggere un giornale mentre ascolta della musica e parlare con una ragazza mentre sta elaborato dei pensieri elevatissimi (che includono un rapporto sessuale, con la stessa ragazza).
Questo superpotere però è incompleto e lo si capisce dal'sms di risposta dell'amico, che risponde :"Che cazzo vuoi dire: eoius, caomn smands èpwop wi èp?"
"Super-conoscenza Massima":
Tipicamente i Saggi non
percepiscono la propria saggezza e, il più delle volte, hanno l'umiltà di credersi ignoranti. Invece l'uomo, specialmente quello di una certa età, millanta saggezza e conoscenza dalle Spandrillas ai capelli e non vede l'ora di manifestarlo agli amici, ai conoscenti, ai passanti. Consigli discutibili su argomentazioni che, se fosse veramente saggio, non affronterebbe neanche. La sua saggezza verrà smentita quel giorno in cui lo vedrà protagonista di una torbida storia d'amore con la moglie di un amico, il giorno prima delle sue nozze.
"Super-traduttore Contemporaneo"
Il maschio italiano, ruspante e mediterraneo che vive e si riproduce nella nostra bella penisola parla una lingua che il resto del mondo ha dato per morta. Niente di più falso, l'italiano è vivo e vegeto e non saranno le K al posto delle CH a cancellarlo dalla faccia della terra. Lo stesso maschio, padrone del linguaggio italico, si crede padrone anche di altre lingue (come l'inglese) perchè grazie a internet, ogni tanto legge qualche post in English su Facebook e guarda i telefilm subbati di Games of Throne. E' chiaro che questa rudimentale conoscenza delle lingue straniere, verrà messa a dura prova quella volta in cui dovrà indicare la direzione di una spiaggia a dei turisti inglesi che verranno indirizzati verso la "cagna". (se sapete l'inglese ci arrivate)
"Super-forza"
Se riesce a aprire un barattolo della polpa pronta, l'uomo è in grado di fare qualsiasi cosa. Alzare le auto senza cric, spostare pianeti con un dito, portare due tonnellate di spesa dal supermercato all'auto, trascinandoli per due metri. Una potenza di proporzioni epiche che si fermerà da una nemesi peggiore della Kriptonite e di Galactus: L'ernia.
"Telepatia"
L'uomo crede fermamente di conoscere tutto e ogni dettaglio della ragazza con cui si è fidanzato, cosi come crede di conoscere ogni angolo della mente della propria moglie. Lo capisce negli sguardi, lo legge nelle iridi dei suoi occhi, lei alza le sopracciglia e lui capta il messaggio forte e chiaro. Non ci sono segreti e potrebbe mappare il sistema neurovegetativo del suo cervello, che conosce meglio della sua cartella di film hard. Lei è parte di lui e condividono la stessa anima.
Ne è fermamente convinto fino al giorno in cui la troverà a letto con qualche altro uomo, certamente più bravo di lui a leggerle la mente.
"Super-restistenza all'Alcool"
All'uomo di mondo piace bere e non si risparmia mai, può assimilare quintilitri di birra e mischiarla come meglio crede, senza avvertire conseguenze o alterazioni dell'equilibrio. L'alcool più o meno è acqua, sempre di ossigeno e idrogeno parliamo, quindi teoricamente innocuo. Cosa vuoi che gli faccia quel bicchiere di vinello, bevuto dopo due dita abbondanti di Tequila e qualche calice di birra?
Quando si sveglierà nudo al parco, il mattino dopo, darà la colpa alla licantropia piuttosto che ammettere di essere stato ubriaco.

Nessun commento: