1 mar 2008

Notizie dal futuro.



Scienziati dell'Oregon inventano e brevettano il Teletrasporto Sicuro.
E' diventata realtà, la possibilità di teleportare oggetti da un punto all'altro del globo, in pochi secondi e con la massima sicurezza, cosi come passeggiare o aprire una finestra grazie a due scienziati Americani, sconosciuti sino all'altro ieri; Mark Atom e Jhon Tidirium sono riusciti a compiere quello che l'uomo del passato ha sempre ritenuto potesse esistere solamente nella fantascienza; Il teletrasporto! In questo mondo che sembra non stupirsi più di niente, l'intera 'umanità è rimasta a bocca, ieri sera, quando il primo oggetto teleportato in diretta mondiale; una Mela (in onore a uno dei più brillanti scienziati di tutti i tempi:"Isaac Newton") ha attraversato una pianura di 21 chilometri in meno di tre secondi, scomponendosi in ogni atomo, dagli sguardi degli spettatori e scomparendo all'interno del conduttore di cristallo posto in bella evidenza, nel centro del campo. Già da domani, sarà possibile teleportare in ogni casa del mondo qualsiasi oggetto, senza aspettare corrieri, senza bisogno di uscire. L'intero apparechiatura costata in progetto più di novanta miliardi di dollari e sovvenzionata da colossi quali:"Fed Ex" e "TNT, potrà essere venduta a prezzi concorrenziali verso la fine dell'anno e si pensa, avrà una richiesta che sarà difficile soddisfare nei primi mesi di commercio. Non è ancora chiaro cosa possa accadere nel mondo, dopo l'avvento di una simile tecnologia, di certo le cose non saranno più come prima, l'umanità avrà un buon contributo per eliminare per sempre il problema del traffico cittadino, l'inquinamento e quant'altro può opprimere la vita di ogni giorno. I primi a rimetterci in questa storia, saranno sicuramente le piccole compagnie di corrieri e i camionisti, davanti a una concorrenza simile, sarà davvero difficile continuare a lavorare con gli stessi ritmi. Abbiamo intervistato Goronzo, un camionista di Monterotondo che, senza mezzi termini, ha espresso la sua opinione riguardo a questo prossimo teletrasporto:
"Ma come ce se pò fidà de 'sta cosa? Metti che te fai teletrasportà du majali pei macellari, magari tornano mutati co' tre zampe e quattro culi e chi se li magna? no nun ce semo! Me pare na stronzata, come te fai a fidà de na cosa simile? Io che c'ho er camion so che ssi je porto da Roma a spagna du carichi de mutanne firmate, queste m'arivano tranquille tranquille a destinazione, no che me 'e sparano con du lase' per falle annà a casa de santamerda che chissà come 'rriveno. Per me, er teletrasporto è na fregnaccia che morrà domani, pecchè chi cazzo se fida de fasse sparà e cose per pijarle teleportate? Malimortè!"
In fede, noi tutti, speriamo che una simile invenzione aiuti l'umanità nel suo pericoloso percorso verso un futuro migliore e che l'aiuti a trovare quella felicità che noi tutti cerchiamo e che, magari, domani potrà essere teleportata a casa nostra, senza alzarci dalla poltrona.






Un sentito ringraziamento a Zora per la correzione della parte in romano.

Nessun commento: