13 ott 2007

Parlare a Vanvera, ecco spiegato il perchè

Benvenuti in questo spazio dedicato alla cultura (e va bene, oggi non ho trovato nessuna donna nuda da pubblicare, come scusa è più accettabile?) che da anni (è il primo) mi impegno di aggiornare per rendervi più colti, ampliando il vostro esile bagaglio culturale con il fine di trasformalo in deposito per gli attrezzi.
Oggi spiegherò, grazie a descrizioni, notizie e argomentazioni trovate sulla grande rete (il barbiere), perché quando una persona parla, parla e parla senza aver nulla da dire, o dice troppo di quello che dovrebbe spiegare, si dice che parli a Vanvera.
La storia risale sino al 1021 Dc, in quell'epoca non c'era la televisione e neanche Bruno Vespa, quindi le persone erano generalmente ignoranti, non solo perché non sapevano cosa fosse il Rasoio di Occam, ma non erano in grado di utilizzare la candeggina senza avvelenarsi. C'era un simpatico signore anziano di 12 anni (a quell'epoca il tasso di mortalità era tarato sui 19 anni), abitante di Prima York, tentava inutilmente di corteggiare una sua compaesana della stessa età con sproloqui inutili e inviti a cene di pesce guadagnandoli solamente una figura da baccalà. Ogni giorno otteneva sempre un due di picche dalla sua preda e ogni giorno, illustrava a un suo amico le sue prodezze in campo sentimentale arricchendole con dettagli inventati o semplici bugie, tanto da arrivare a descrivere ipotetici rapporti sessuali con elevate prestazioni dalle tempistiche titaniche. Per tutta la settimana, questo tizio si millantava con l'amico della sua condizione da sciupa femmine e spargiseme, fino a quando, la sopportazione dell'amico raggiunse il limite e questo, silenziosamente, morì di vecchiaia a ben 18 anni, avvelenato da una sostanza sconosciuta, senza aver prima soffiato le candeline sulla torta di compleanno e aver ottenuto la patente. Quest'uomo si chiamava:"Jhon Vanvera" e per anni ha subito fiumi di parole inutili. Per questo, parlare a vanvera, significa emettere aria fritta che serve solo per allenare le corde vocali o saturare l'aria di cazzate.

Fonte: Costruisci il tuo Vaso Ming.



Nessun commento: