20 ott 2007

Il wrestling, dubbi...

Leggevo su wikipedia in questi giorni l'argomento:"Wretling", solo in questi ultimi anni tornato alla ribalta in italia grazie a Italia 1 e Sky e per la scomparsa prematura di Eddie Guerrero e Chris Benoit, ma se andiamo a vedere nel passato di questo sport, non sono gli unici atleti a uscire dalle scene passando per l'anfiteatro della vita (un scenario fantasioso per descrivere la morte), in ordine alfabetico abbiamo:

André the Giant morto nel 1993 per malattia ( o forse infarto nel sonno, wiki non lo specifica chiaramente)

Scott Charles Bigelow meglio conosciuto come Bam Bam Bigelow; trovato morto il 19 gennaio 2007, causa: droga.

Raymond Traylor, meglio noto come Big Bossman; cito da Wiki:
La sera del 22 settembre 2004, la moglie ritroverà il corpo di Big Bossman rigido e freddo sul letto; il lottatore è stato stroncato da un attacca cardiaco a soli 42 anni.
John William Minton (Big John Studd): morì nel 1995 per tumore al fegato.


David "Davey" Boy Smith (the british Bulldog): morì il 18 maggio del 2002 all'età di 39 anni, in seguito ad un infarto mentre era in vacanza ad Invermere.

Lawrence "Larry" Wendell Pfoh (Lex Luger) Il 20 ottobre 07
viene reso noto che l'ex wrestler Lex Luger è stato colpito da un Ictus.

Owen James Hart:È purtroppo ricordato specialmente per la sua tragica morte, avvenuta nel corso del ppv Over The Edge. In occasione del suo incontro con The Godfather avrebbe dovuto calarsi dal soffitto della Kemper Arena; tutto questo per rendere ancora più spettacolare il personaggio di "The Blue Blazer" che interpretava in quella occasione. Le cose non andarono per il verso giusto, Owen precipitò da 24
metri su uno dei paletti del ring, battendo la testa e morendo pochi minuti dopo per un'emoraggia all'addome.

Yokozuna, vero nome Agaptu Rodney Anoa'i Morì per cause naturali a 34 anni nel 2000, mentre stava disputando degli incontri per una federazione britannica.

Anche se la maggior parte degli incontri sono scenografati e finti in maniera evidente (certe figure non le fai senza coordinazione da parte dei due lottarori) rimane comunque uno sport violento, specialmente fuori dal ring...

Nessun commento: