19 ago 2007

Notizie dal Mondo...

(ANSA) -OLBIA, 18 AGO- L'attrice Eleonora Brigliadori, in vacanza in Sardegna, e' stata denunciata per aver deturpato una roccia sulla spiaggia dipingendola di blu.L'attrice e' stata sorpresa dalla polizia municipale mentre, vernice blu e pennello alla mano, colorava una piccola roccia nella spiaggia di Portobello. Agli agenti ha detto che non voleva compiere un atto vandalico, ma di 'voler lasciare un ricordo' offrendo un regalo artistico alla Sardegna. Ora rischia una sanzione fino a 10mila euro.
Se è vero che voleva colorarlo tutto con un pennarello, dovevano premiarla per la pazienza, altro che multa. Chissà la noia che ha avuto per spingersi in questo gesto, ancora più noioso, in genere in Sardegna ci si va per andare in spiaggia, fare il bagno, andare a caccia di paguri, costruire castelli di sabbia dotati di ponte levatoio oppure per mangiare le ostriche, i piatti tipici e, generalmente, non fare un cazzo da mattina a sera. Ma lei no, lei doveva dipingere uno scoglio. Se voleva lasciare un ricordo poteva costruire un orfanotrofio sulla collina, piuttosto di dipingere una roccia che, tempo qualche giorno (mese anche, non so non ho studiato da rocciologo), il sole e il mare avrebbe portato al suo colore naturale, testimone dell'intelligenza di alcune persone famose.

(ANSA) - WASHINGTON, 17 ago - L'attore Steven Seagal vuole le scuse pubbliche dell'Fbi per essere stato accusato cinque anni fa di legami con la mafia. A detta dell'attore americano, l'accusa nei suoi confronti avrebbe distrutto la sua carriera. 'Le false accuse dell'Fbi hanno alimentato centinaia di articoli, in cui si insinuava che avevo legami con la Mafia - ha detto Seagal - Sono dichiarazioni che spaventano i produttori e 'uccidono' le carriere'. Ma dall'Fbi finora non e' giunto alcun commento.
"E come ha fatto a campare sino a oggi, senza un lavoro?" - gli ha chiesto un giornalista dopo queste dichiarazioni.
L'attore ha risposto - "Andavo in giro a incendiare i negozi per conto di un mio parente".

(ANSA) - ROMA, 12 AGO - Kate Moss sogna vacanze in un austero convento francese o italiano. Lo dice un periodico che ha raccolto le confidenze di una sua amica. Dopo gli avvenimenti che l'hanno vista protagonista di accese dispute con il fidanzato Pete Doherty, piu' volte lasciato e riconquistato, ora Kate sogna di dare una svolta alla sua immagine e di cambiare vita.Per carita',informa l'amica,la modella non pensa di mollare le passerelle. Semplicemente e' stanca dei flash che la perseguitano ovunque.
Ogni lavoro ha i suoi pro e i suoi difetti, quello della modella certo di fa guadagnare un pacco, ma sei continuamente sotto stress; da una parte i stilisti che ti vogliono magra come un chiodo, dall'altra i giornalisti che ti vogliono drogata come un cammello e poi ci sono i fans, che ti vogliono gnocca come una dea. Accontentarli tutti è impossibile, è normale che si ipotizzi una vita più tranquilla lontano dal popolo che guarda ogni tuo movimento e che commenta ogni cosa tu faccia. Prima che però la modella entri in convento, deve lasciare ai bisognosi ogni valore materiale e io sono qui che aspetto fiducioso.

(ANSA) - WASHINGTON, 18 AGO - Due astronauti della navicella Endeavour hanno effettuato una passeggiata accorciata di due ore rispetto al previsto. La riduzione del tempo di uscita e' stata decisa per consentire un eventuale rientro anticipato dello shuttle a Terra per anticipare la minaccia dell'uragano Dean. La passeggiata, la quarta della missione, e' stata compiuta per sistemare alcune antenne esterne, recuperare il materiale relativo ad alcuni esperimenti e svolgere altre incombenze minori.
Non è vero, a uno dei due gli è venuto uno squaraus intestinale ed è dovuto subito correre al bagno, anche nel vuoto siderale lo stomaco non è immune a certi tipi di tormenti.

(ANSA) - ROMA, 18 AGO - Nessun 6, ne' 5+ sono stati realizzati al concorso odierno del Superenalotto. 12 i 5, ciascuno dei quali incassa 55.042,21 euro. Per il Superstar, nessun vincitore con 5 stelle. Questa la combinazione vincente: 1 - 25 - 60 - 67 - 87 - 88 Jolly: 75 Superstar: 14 Per il prossimo concorso il jackpot per il 6 sale a 32 milioni di euro.
Che STRANO!

ANSA) - GINEVRA, 18 AGO - Almeno 600 volontari si sono fatti fotografare nudi ai piedi di un ghiacciaio per denunciare i danni causati dal riscaldamento climatico. Gli scatti del fotografo Usa Spencer Tunick sono parte di una campagna di Greenpeace, lanciata per ora in Svizzera ma che verra' poi estesa a livello mondiale. Le foto sono state scattate nei pressi del ghiacciaio Aletsch che si riduce di circa 100 metri all'anno. Spencer Tunick e' noto per le sue fotografie di folle nude che posano in luoghi pubblici.
E' anche un modo variopinto per fare discutere dei:"Buchi nell'Ozono", che sono anni che non se ne parla...

(ANSA) - SYDNEY, 17 AGO - Un giovane di Sydney arrestato ieri per avere filmato illegalmente e messo in rete 'The Simpsons Movie': rischia fino a 5 anni di carcere. L'uomo e' stato arrestato in un'incursione nella sua casa dalla polizia federale e imputato di furto di diritti d'autore. Le forze dell'ordine sono intervenute in seguito alla denuncia dei Fox Studios in Usa, che avevano monitorato i siti web in tutto il mondo, subito dopo la prima del film in Australia, il 25 luglio.
Maledetto! Vorrei fargli pervenire un messaggio a questo maledetto pirata dei film, che verso la metà del film uno spettatore si alza, passa davanti alla telecamera facendomi perdere una scena con Homer, se si può avere una copia del film senza questo intervento, lo apprezzerei veramente e magari evitare di far ridere tutte quelle persone in sala, che mi hanno fatto perdere qualche battuta.



Nessun commento: