18 giu 2006

Il mio pc è più figo del tuo.

In questi giorni sono stato impegnato nell'assemblaggio di un nuovo pc, che in tempo record, ha sostiuito quello che normalmente usavo per scrivere il blog, giocare, guardare le donne nude nelle quickcam dei guardoni, mettere le facce di Tyson nel corpo dei teletubbie con il Photoshop e stampare in 30€ di carta i libri scaricati sul circuito P2p del valore di €19. Questa sostituzione non è stata eseguita perchè il pc precedente fosse preda di bugs o chissà quale altra scusa, ma per un motivo ancora più banale: Era lento, anche per navigare nelle cartelle stracolme di Jpeg di dubbia natura, troppo lento.
Cosi ho fatto la mia bella spesa, sono andato in banca a chiedere un prestito, che pagherò in comode rate mensili per quarantadue anni, quindi non contento, sono andato anche da un usuraio di fama internazionale e ho fatto un debito che estinguerò venendo pestato due volte al mese, per centocinquantanni. Non è per sperperare del vile denaro, ma mi sarebbe dispiaciuto, spendere una cifra, quando per pochi milioni di euro in più, avrei avuto qualcosa di meglio sul mercato.
Visto che tale operazione mi è costata come l'intero debito pubblico dell'italia contratto con l'estero (basta che non lo dite in giro però), mi sembra d'uopo illustarvi di come è composto questo mostro di tecnologia, gioiello della tecnica, assemblato di mio pugno, con un occhio di riguardo verso l'ambiente.(perchè la vecchia macchina, ho avuto il buon senso, di levargli la pila prima di buttarla giù in spiaggia assieme alle scorie nucleari).
Iniziamo dalla parte più importante di un PC che si rispetta, qualcuno dirà la scheda madre, qualcun'altro la scheda video, qualcuno un pò distratto dirà il Carburatore, io ritengo che il Case sia il componente principale di una buona macchina, perchè non è importante quanto sia veloce, ma quanto sia fico.

Case - tutto l'ambaradam l'ho incastrato dentro un mobile di 39 metri d'altezza, per 21 di larghezza, con le luci intermittenti rosse di segnalazione per i mezzi volanti, l'ascensore per raggiungere il terzo piano dove è ubicata la stanza dei cd rom-dvd rom-floppy room e piano bar, volevo metterci anche 2 giochi da bar, però poi avevo paura che mi scattava il contatore della luce. Al primo piano ho installato tutti e 32 gli hardisk da 90 tera l'uno, che non ho messo in raid perchè la mia religione non me lo consente, però li ho messi tutti assieme grazie al posizionamento di 12 mensole dell'ikea, visto che rimaneva ancora dello spazio, ci ho messo la lettiera per il gatto e affitto il resto della camera ai bagnanti per l'estate (se agli affittuari non gli disturba sentire il rilassante rumore di 32 hardisk che rollano). All'ultimo piano, visto che era scomodo per me andarci, ci ho messo tutte e 87 prese usb e 98 prese firewire, per sicurezza ci ho lasciato le 23 prese parallele, quindi sulla poltrona che mi avanzava ci ho installato il modem isdn, cosi è bello comodo e non salta durante la connessione. Al Piano terra, ci ho messo il processore, scheda madre illustrati quì di seguito, per raffreddare il tutto ho messo 19 condizionatori puntati contro questo mostro di circuiti stampati. Visto la temperatura sempre fresca, lo uso anche come frigo poichè all'interno di questo locale, le fragole si conservano benissimo.
Per alimentare il tutto, ho scatenato una selva di animali selvaggi, tra cui una decina di leoni e una ventina di gazzelle che, all'interno del terzo piano allestito con enorme tapirulan collegato a bobina e dinamo, si inseguono per delle ore creando una marea di gigawatt necessari a tenere acceso ogni componente del mio umile case, il vero dramma è fare entrare la donna delle pulizia per fare lavare la stanza che, questi animali, hanno la brutta abitudine di sporcare.

Mobo - Processore - Nella stanza del calcolo (l'ho chiamata cosi), ho posizionato 32 schede madri con al loro interno 2 Pentium Straminchium l'una (ho chiesto io all'intel di fare un processore a misura d'uomo più umano, più vero.), il tutto viene gestito da mia nonna, che giunta in età pensionabile, si è trovata un sacco di tempo libero, che oggi dispiega a mio favore, tenendo d'occhio l'intero apparato, manovranno in maniera equa, le tensioni che necessitano tutti gli integrati.

Schede Video - Nvidia o ati? Ati o Nvidia? questi sono i dubbi che affliggono ogni ragazza e ogni ragazzo, prima di comprare il pc e la camera da letto nuova, io ho fatto un passò in più avanti e ho pagato abbondantemente entrambi i produttori di schede video (c'era anche un mio amico di napoli che me lo faceva per molto meno, però non mi fidavo perchè è juventino) per crearmi il non plus ultra del calcolo grafico, la scheda che piega i normali canoni di grafica al mio volere. Visto che ho 32 schede madri, ne ho fatte produrre 32 tutte per me, che ogni 6 mesi aggiorno ricambiandole tutte, perchè esce sempre un effettino nuovo che ci tengo a vedere (la vita è breve, come faccio a morire sapendo di essermi perso il Pixel Shading 8.0?). Ovviamente mantengo il modello della scheda segreto, ci tengo solo a informarvi che è dotata di una ventola talmente grande che ho dovuto levare la cuccia del cane nella stanza, per farcele stare tutte.

Monitor - Siccome impazza la mania del dual monitor, io non ho voluto fare di meno e, dove sono solito godermi di tutta questa meraviglia, cioè sul terrazzo del case, ho messo su una tavolata per 34 persone, 41 monitor lcd da 19". In realtà uso un solo monitor, non è che mi voglio rincoglionire per seguire un gioco da ogni angolazione, quindi 20 lcd vengono impiegati come acquario sintetico che è molto rilassante, nei rimantenti 20 ci proietto fondali marini sempre diversi, cosi i pesci non si annoiano.

Le prestazioni - Non sono solito nell'uso dei vari benchmark o dire agli amici:"Va come gira bene quake 4 a 30046x31056", ma in questo caso ho dovuto testare il tutto per non avere il dubbio di aver sperperato i milioni di euro. Cosi ho chiamato la Id soft, la Valve e gli ho chiesto di farmi un motore grafico 3d per la mia macchina. in un primo momento si sono messi a ridere e mi hanno dato del nerd di merda, poi li ha convinti mia nonna. Dopo un mesetto di lavoro mi hanno preparato la mia richiesta, un motore denominato:"Alt+f4 9.0" con grafica più bella di quake4, più fotorealistica di Oblivion e estremamente più esoso. Il risultato è che, nonostante il tutto gira nelle macchine assemblate dentro il mio palazzo case, tale motore ogni tanto evidenzia alcuni fastidiosi scattini. Per fortuna che ho l'acquario negli altri monitor che è molto fluido.
Ma ora è giunto il momento di smettere di vantarmi, quindi vi lascio perchè torno a giocare con il mio potentissimo e ingombrantissimo giocattolo, cambio task e torno a giocare con Dragon's Lair.
Arrivederci

Nessun commento: