20 giu 2006

Chi è l'hardcore Player?

L'ultima nuova trasgressione in questo complicato mondo tecnologico, non è la ricerca del tatuaggio più grosso e doloroso , oppure nell'incisione della lingua per renderla biforcuta o nell'incisione della pelle per mezzo di aghi arroventati tale da formare la scritta:"Divieto di parcheggio". Niente di tutto questo, il vero e sano sballo dei giorni nostri è fare l'hardcore player!.
In cosa consiste questa tendenza seguita da molti giovani e non ?. Molto semplice, basta avere un computer e un buon mmorpg o qualsiasi altro videogioco e passarci il maggior tempo possibile, siccome il giorno è composto da 24 ore, diciamo che un buon 90% deve essere occupato da attività videoludica, senno non è considerato hardcore. il metodo di sopravvivenza di questo personaggio è ancora sconosciuto, infatti rimane nascosto al mondo e nessuno, a parte i suoi compagni di chat, è al corrente di cosa stia facendo e a quale giochi consumi la sua sanità mentale.
Si ciba con sostanze solide, di solito disciolte nel latte o nella birra, la sua unica compagnia nella piccola stanza dove è solito vegetare è la televisione, oppure un animale domestico che tenta con ogni mezzo di scappare dall'abitazione. La sua pausa è distogliere gli occhi dal monitor ogni 10 per 4 secondi, quando riposa tiene il pc acceso giusto perchè gli tenga compagnia e tiene tutte le tapparelle abbassate; l'oscurità è sua alleata. Parla solo utilizzando il tasto \ con i vari Ventrilo, teamspeak o utilizzando Skype, la i suoi discorsi sono per niente interessanti, ogni sua vocale e ogni sua consinante è finalizzata a carpire e trasmettere consigli per il gioco messo sotto torchio, guai a parlare di altro.
Tale isolazione può durare giorni, mesi e anche anni, non ci sono limiti a quello che può sopportare il corpo umano, è uno stadio di staticità simile a quello del vampiro quando dorme nella bara. I motivi che portano una persona a diventare un hardcore sono molteplici; La donna lo ha lasciato e gioca per dimenticare, oppure, ha preso le ferie dal lavoro e ne approfitta per fare salire di qualche livello il suo personaggio, o anche, semplicemente non ha un cazzo da fare. Gli effetti sul fisico e sulla psiche dopo anni di hardcore, sono devastanti, paragonabili solamente all'assuefazione di droghe pesanti, come la Nutella, i cioccolatini rossi della Lindt e le Springles. Un hardcore lo possiamo riconoscere, se mai posasse il naso fuori casa dai pupille dilatate e , borse sotto gli occhi catatonici, viso molto smunto, capelli in ordine caotico, abbigliamento stropicciato, mignolo in movimento meccanico ogni volta che emette parola (è il tik che subisce dopo aver usato per tanto tempo, i programmi di chat vocale sopra menzionati), camminata fiacca e sbilenca, completo disinteresse per il mondo che lo circonda.
La cura per questa dipendenza è consigliata dal sottoscritto, basta venire a vivere, privi di automezzo a Vezzi Portio, per qualche annetto, dove non esiste connessione veloce e ogni tanto va via la corrente, non ci sono pizzerie ne gelaterie e neanche un negozio di alimentari, verrete disintossicati nel giro di qualche mesetto.

Nessun commento: