19 giu 2006

L'uomo visibile.

Domani andrò negli uffici della 20th century Fox a consegnare la scenggiatura di un film che, secondo il mio modesto parere, diventerà un blockbuster mondiale, ve lo anticipo in questo blog con grande onore.
Titolo: L'uomo visibile.
In un mondo invisibile, dove l'occhio umano non può vedere nulla, perchè è tutto invisibile, fuori dalla nostra portata e da quella dei bambini, vive uno strano scienziato invisibile. Quest'uomo lavora nel suo laboratorio invisibile tutto il giorno e tutta la notte, per riuscire a ottenere una formula che cambierà per sempre l'universo.
Nonostante tutti i suoi ciclopici sforzi invisibili, questo scienziato chiamato:"Zpornick" non riesce a ottenere nulla dai suoi complicati calcoli, quindi si porta a casa parte del lavoro e continua a studiarlo dopo aver consumato un lauto pasto invisibile. Nella sua villa invisibile, lo accoglie la sua bellissima e formosissima moglie che, peccato sia invisibile perchè è uno spettacolo per gli occhi. Questa non si da pace di avere un marito invisibile così strakanovista e tenta a tutti i costi, di distrarlo dai suoi appunti, vestendosi il meno possibile e invitandolo a letto con minacciosi:"Pucci pucci, vieni che è tardi, la notte è lunga e hai bisogno di rilassarti, pucci pucci"
Lo scienziato squadra la moglie invisibile con occhi impassibili e invisibili, si alza dalla sua scrivania e si avvia verso la camera da letto invisibile, ma nel spostarsi, urta accidentalmente su un cavo che non ha visto perchè è visibile. Quindi cade rovinosamente sulle sue provette invisibili e dal caos che ne consegue, avviene una strana miscelazione di polveri e liquidi colorati che portano Zpornick in una fase di stordimento invisibile.
Quando lo scienziato torna allo stato cosciente, si accorge che tutto attorno a lui il mondo è cambiato, sente la moglie parlare, dirgli:"pucci, pucci! dove sei finito?"
Quell'incidente, lo trasforma nell'Uomo Visibile!
Nella fase successiva del film, ci saranno sparatorie invisibili, con il protagonista armato di un mitra laser a particelle fuunicolari invisibile, che schiva i colpi del nemico invisibile con abilità. si passerà a un inseguimento invisibile; Zpornick con la sua ape50 modificata con un motore a reazione Polini, guida tra le vie della metropoli invisibile evitando il traffico congestionato, le vecchiette invisibili e i polli che attraversano la strada invisibile, il tutto mentre 21 auto della polizia cercano di braccarlo in una scena che, diventerà più famosa dell'inseguimento che si può vedere nel film: Blue Brothers.
Il governo invisibile viene a sapere della scoperta accidentale dello scienziato e fa di tutto per ottenere la formula, in una scena dopo la metà del film, gli scatena addosso una selva di 36 mastini pitbull invisibili con il tasso di glucosio elevato, ma Zpornick riesce a scampare dal pericolo rifugiandosi in un bordello di alto borgo, abitato da donne splendide e bellissime degne di essere dee ma invisibili. Queste lo mettono in salvo anche se non riescono a vederlo, sulla fiducia tentano di riportarlo invisibile praticandogli dei lavori al basso ventre. Purtroppo lo scienziato non torna al suo stato originario, ma nel suo rubicondo volto, si disegna un sorriso che gli rimarrà stampato fino alla fine del film.
L'ultima scena di questo capolavoro, vedrà l'uomo visibile sull'orlo di un precipizio profondissimo e invisibile, cerca di saltarlo a bordo di una graziella invisibile con un deltaplano invisibile legato sul portaspesa invisibile, mentre tutte le auto della polizia cadono inesorabilmente sul fondo del precipizio, lo scienziato sterza bruscamente e rimane impigliato du un arbusto sporgente invisibile. Le sue ultime parole saranno forieri di un possibile seguito e daranno un messaggio positivo agli spettatori:"Con la logica spietata di chi vuole diventare sempre più potente, dentro la scatola di cereali non riuscirete mai a trovare il puffo che manca alla vostra collezione".
La scena sfuma:"The End" e poi i titoli di coda.

Nessun commento: