30 mag 2006

Le proprietà della Cioccolata Calda.

In questa pagina parlerò delle proprietà terapeutiche, nascoste, inedite, di una tazza di buona, calda e nera cioccolata calda fumante.
Senza spiegare come prepararla, che pure il mio gatto lo sa (ma si ostina a non farmela quando io lo richiedo, e dire che li compro sempre le crocchette migliori), sono qui per illustrare come può produrre, la deglutizione di questa bevanda, molto in uso nell'inverno e tutto l'anno nel Polo Nord (che poi è un casino scaldarla da quella parti, perchè gli igloo poi si sporcano di cioccolata). L'uomo o la donna che la assume, viene preso da una senzazione di caldo, con la traccia evidente che lascia la sostanza bollente, nella sua camminata verso lo stomaco, passando per l'esofago e per le vie del centro, chiaramente non c'è da preoccuparsi per tale dolore, perchè si risolve con un semplice urlo:"Cazzo! Scotta!"
Una volta mescolata con i succhi gastrici, la cioccolata secerne delle piccole spore che, in breve tempo, raggiungono le alte sfere del cervello, coinvolgendo i neuroni in un'allegra danza, distraendolo dal loro normale e svogliato lavoro. L'effetto che subisce l'organismo è piacevole, prima di andare a dormire c'è il rischio di essere colti da un leggero crampo negli arti inferiori, ma la cioccolata può essere d'aiuto nei momenti intimi con la ragazza, perchè evita brutte figure, facendo addormentare la compagna a velocità luce.
Consiglio l'assimilazione della cioccolata perchè, una volta sciolta, difficilmente potrà tornare allo stato solido e questa è una grande realtà.

Nessun commento: