23 mag 2006

Le domande Essenziali.

Chi di voi non si è mai posto le domande essenziali della vita: Chi siamo? Dove andiamo? Che senso ha la vita? Esiste Dio? Cosa c'è dopo la morte?
Tutte domande che, forse, non avranno mai una risposta, almeno nell'immediato futuro, girano nella nsotra mente, nel nostro io perchè agitano i nostri pensieri, perchè non siamo sicuri del futuro o non siamo sicuri della sedia comprata all'Ikea, che abbiamo montato noi seguendo passo passo le chiare istruzioni di montaggio, scritte in Giamaicano.
Siamo tutti un pò filosofi, chi di più e chi di meno, ma la Vita è una materia che interessa tutti e ogni essere vivente può avere la propria opinione, valutarla in una certa maniera o parlarne con gli amici quando il livello dell'alcool nel sangue risulta elevato. Per alcuni è una vita meravigliosi, per altri è una vita di merda, dipende tanto dove nasciamo, quanti soldi abbiamo e che maglione mettiamo il sabato pomeriggio, se usciamo con quello a strisce rosa e pallini verdi, forse non sembreremo filosofi, però stiamo dimostrando al mondo che il nostro Io è superiore e Dolce & Gabbana.
Le domande fondamentali, secondo me, sono sbagliate e benchè lo spirito per affrontarle sia giusto, è sbagliato il modo di formularle, con questi interrogativi non andremo mai da nessuna parte, siamo nel 2006 ed è giusto aggiornare l'intero panorama filosofico!. Su questo blog, in esclusiva, propongo una lista di nuovi quesiti per arrovellare le menti dei filososi e quelle dei semplici lettori, capitati in questo portale per caso, o pilotati da un destino maligno, eccole a Voi:

Perchè il tempo, quando guardo l'orologio, scorre più lentamente?
Quanti anni ha la Levi Montalicini?
Esiste la vita dopo il calippo?
Il tempo è correlato specificamente a quello che facciamo in relazione alla sua funzione?
La barba cresce anche controvento?
Se stampo una Gif animata, poi la vedo animata anche nel foglio?
L'orsa maggiore ha il letto più grande?
Se mi tappo le orecchie, sento il rumore delle uova uovattato?
I frutti del peccato, si raccolgono sull'albero di Merde?
Il sonno può aiutare l'umano nell'impresa di addormentarsi?

Nella speranza che, questi dilemmi, possano tenere occupati tutti i vostri neuroni attivi, vi auguro una piacevole nottata. A domani.

Nessun commento: