18 mag 2006

Impariamo a leggere gli ideogrammi: parte 2°

Quest'oggi analizzo un famoso ideogramma, spesso usato come tatuaggio da applicare ai glutei, al cardiopalmo e alla natica esposta a nord. il suo nome nella sua lingua natia e':"Karatsumaristustramin", il suo significato è molto profondo, andrò a illustrarvelo quì di seguito: Anni fa, un drago amante del Surf chiamato dagli abitanti della vicina Kizzimatsa:"Sulgino" si svegliò dal suo sonno della durata di ben 23,43 secondi, perchè un bambino era entrato nella sua tana per cercare il suo pallone:"L'ho trovato! e' qui!"- urlò agli amici all'esterno, il piccolo incurante dell'immensa bestia appollaiata alle sua spalle, diete un calcio alla sfera per lanciarla fuori dal'angusta grotta, nello stesso momento il Drago si mise a Urlare ferocemente, un ruggito così forte, che crollarono alcune case di paglia di Kizzimatsa, cosi potente che tutti i pesci dello stagno vicino vennero su a galla, storditi, così poderoso che lo udirono anche gli anziani sordi e chi non voleva sentire.
Quanto dev'essere stato doloroso, per il drago, quel calcio del bambino, dato diritto diritto sul suo Testicolo sinistro. Da quel giorno, Sulgino iniziò un lungo peregrinaggio alla ricerca di se stesso, qualche anno dopo imparò i fondamenti del Calcio e divenne l'imbattibile portiere della Sangiovese di Villiportio, lo sponsor pagava anche bene;"L'accendifuoco Dragonina"
Sulla linea della legenda, questo ideogramma raffigura: "Grande Drago dotato di palla dolorante", in cinese:"Karatsumaristustramin"; Nel linguaggio di uso comune si usa molto per sottolineare alcuni momenti intimi di una persona, specialmente quando si deve per forza di cosa, abbandonare il bagno per doveri più urgenti, ma nella fretta ci si intrappola dolorosamente i testicoli nella lampo.
In cina questo succede spesso, per questo vanno di moda i pantaloni con il felcro e, la gente, va in giro con le natiche tatuate in bella vista. Ci vediamo il prossimo mese per andare a scoprire un'altro interessante e curioso ideogramma.

Nessun commento: