13 mag 2006

Gli erogatori di sfortuna.


Sono 2 le persone che attentano alla vita dei nostri PC, ogni giorno e con precisione millimetri; uno di questi si chiama Gates Bill, ed è quello che si è preoccupato di creare un monopolio sui sistemi operativi, principalmente, quelli che programma la sua microsoft, tanto brava a creare Os, quanto brava a creare console di gioco (Questo è un attacco all'X-box 360, coraggio denunciatemi).
L'altra personcina si chiama Peter Norton, un ominide che un giorno si è svegliato con una strabigliante idea nella sua mente da tecnico programmato, uomo a tempo perso:"Rendere più sicuro il TUO pc". La prima cosa che ha fatto è stata quella di comprarsi un computer, non ne aveva mai visto uno e poi li riteneva della macchine per rendere idioti tutta l'umanità, lui di solito guardava la Tv, quello si che era un passatempo sano per lui. Quindi si mette davanti alla tastiera e trikeete trikkke, trikkete programma il primo antivirus per pc non funzionante: il favoloso Norton Antivirus, moltissime le reazioni dei possessori di pc; forse solamente una positiva, (perchè non è riuscito ad installarlo) tutte le altre sono degli epiteti con email ricche di inulti e minacce verbali, visive, olfattive e indicative. Norton prende questa valanga di lettere, come un buon segno, semplicemente osservandone il numero senza leggere il contenuto, per questo motivo decide di estendere la propria professionalità nel programmatore di fastidi, creando un pacchetto completo di Utilità per il beneamato PC, il nome è qualcosa di magnificamente innovativo:"Norton Utility". Anche in questo caso, piove sul programmatore di facoceri, una valanga di consensi da tutto il mondo; Bestemmie in italiano cristallino, insulti in arabo antico, fottiti in sanscritto, maledizioni in spagnolo e piogge di bastardo in più lingue che quelle parlate dal Papa all'Angelus.
Dopo che la sua quinta mercedes, pagata 234mila dollari, esplode senza nessun motivo, con il suo cane a bordo, Norton inizia ad avere qualche sospetto e inizia a portare con se il dubbio di qualche attentato alla sua vita a causa della sua professione, cosi di punto in bianco, smette di programmare e affica a conto terzi, ancora meno qualificati, la guida della programmazione dei successivi programmi da lui ideati, quindi inclusi nelle future versioni del N.A.
Ecco alcuni di questi simpatici tools:

SmagnedgoHd:
Una comoda utility per magnettizzare il proprio disco rigido e cancellare, in un sol colpo, tutto il suo contenuto a velocità luce, senza spese telefoniche, senza alcun dolore e senza avvisare. Notevoli i salti mortali di chi scopriva le qualità indotte di questa applicazione.

Easy to Use File: Ottimo programma per copiare e sposare gli archivi del vostro disco in poco e tempo e comodamente sdraiati sul divano, nudi, mentre si beve una birra gasatissima, l'unico inconveniente è che se sbagliate tasto, anche solo di pochi millimetri, cancellate tutto, tutti i vostri file, le cartelle, il windows (e questo è poco male), le foto di matrimonio che avete avuto l'ardire di mettere solo in digitale senza farne una copiasu dvd, i driver introvabili della vostra stampante laser a colori che nessuno possiede, i salvataggi al 100% di Lula 3d, tutto tranne il progamma che rimane agevolmente sul vostro disco, salvandosi dal massacro da lui iniziato.

Shortcut in a sec: Avete problemi con la tastiera? il Qwerty vi è ostile e preferite l'utilizzo del topo piuttosto di digitare? non c'è problema, con questo utility le cose andranno tutte al loro posto, grazie a una facile customizzazione sarà possibile, in poco tempo e a costo nullo, una completa lista di scorciatoie sulla vostra tastiera, in cui vi faranno risparmiare una cifra di tempo.
Volete scrivere un sms alla vostra ragazza, che fate tardi a cena e siete ancora al lavoro in ufficio? basta premere alt+ctrl+shit+a+d+g e il gioco è fatto!
Volete fare partire il programma che faxa i culi dei colleghi ad altri colleghi? -Alt+ctrl+aktGr+f1+f2+f+' et voilà che parte il fax
Volete ordinare la pizza online al più vicino pizzificio? Alt+ctrl+k+shift+5+f+-
Desiderate una "coperta" per la notte? Alt+crtl+3+b+w+b+o+t+t+a+n+a
il tutto è molto facile e solo chi è completamente idiota non riesce a configurare il tutto, il vero problema è quando si desidera rimuovere il programma, perchè non permetterà una cosa simile e vi lascierà le impostazioni che avete precedentemente impostato, in maniera tale che, quando vio andrete a scrivere nella chat di gilda un semplice:"Ciao!", a casa vostra verrà a trovarvi un Bagascione con la borsetta di coccodrillo, Trony con un frigo nuovo di pacca, 23 T-shirt con la scritta :"i'm NERD" e la vostra ragazza che esclamerà stupefatta:"Ma cazzo, era la mia la carta di credito!".

Safe Disinstall: Non riuscite a rimuovere un programma utilizzando i modi canonici?, non c'è problema! ecco il programma che fa per voi; con pochissimi click del mouse, il gioco o programma barbino che si ostina a rimanere pacioccone nel vostro disco rigido, viene rimosso prima che posas dire:"Di grazia, cara potresti passarmi la brocca di thè fresco, oggi vi è un arsura che consuma le delicate cavità del mio delicato palato!".
Contenti di esservi liberati del programma fastidioso, vi accorgete che non solo lui ha subito una triste dipartita, ma anche tomb raider legend, Sony Vegas, Photoshop 293Cess, Il mio Amico Giamaicano Online, Lula 3d e Half Life Epidode 53. Buona Giornata.

Nessun commento: