2 mag 2006

Chi è il più idiota?

Anche io sono cresciuto guardando i cartoni animati, specialmente quelli dei robottoni meccanici che salvavano la terra a colpi di armi atomiche, dichiarando l'attacco urlando a squarciagola e con un piacevole riverbero.
Anche io ho tifato per Goldrake, mazinga e Jetrobot, fino al giorno in cui mi sono accorto che vincevano sempre e ho iniziato ad odiarli, tanto da inizare a tifare per il nemico che, in fin dei conti, era la vera vittima della storia.
Anche io imitavo il mio eroe con la bicicletta urlando:"Ufo robot D'acciaiooOoOooo!" e mi buttavo giu da una scarpata tantando di trasformarmi in una testa immensa, ma non ci sono mai riuscito, anche se più volte ho chiamato:"Shiva", forse oggi potrei farcela che ci sono i cellulari.
Ero un bambino felice perchè questi cartoni avevano tanti collori, pochi frame di animazioni e ogni tanto il protagonista esclamava:"Bastardo!"
Ma la domanda dell'utilità di questi robot, però, mi è sempre rimasta qui, ma più che altro mi sono chiesto ultimamente:"Chi è il più idiota? Quell'idiota che pilota un robottone immenso, grosso e lento, facilissimo obiettivo per qualsiasi mezzo terrestre, o l'idiota che lo combatte con un altro Robottone, immenso, grosso e lento dello stesso tipo?"

Nessun commento: