4 apr 2006

Non siamo soli; Munirsi di biglietto numerato...

Il loro fenomeno è seguito ma milioni di persone che credono che siano degli alieni venuti a visitare la terra eanche da persone che pensano che sia tutta una cazzata. Sono apparsi in ogni angolo mondo, cosi come sono scesi nei nostri cieli, se ne sono andati via senza lasciare traccia. Sono gli UFO, acronimo di Undiecnasdfain Flaaaings Obgiettts, cioè Oggetti volanti non identificati. Ma perchè, se in america li chiamano UFO, noi in italia non li chiamiamo OVI? perchè il nome americano non è cosi ridicolo.
Ma non è questo il punto, la faccenda è iniziata nel 1947 e, senza fare un riassunto di tutti i casi clamorosi di ufologia sparsi nel globo, e anche al giorno d'oggi qualcuno, ogni tanto, se ne esce fuori qualcuno che dice di averli visti, magari li immortala con qualche foto qualche filmato. Molti documenti filmati sono diventati famosi e hanno sempre fatto discutere scettici e non, quello che non riuscirò mai a spiegarmi è il fatto che, anche al giorno d'oggi, dove una persona su 2 possiede una fotocamera, cellulare dotato di fotocamera, telecamera non sia riuscito ancora a scattare una foto di UFO che non sia mossa o completamente NITIDA. Ogni documento legato al fenomeno UFO, chissà perchè, lascia sempre spazio a tantissimi interrogativi legati alla qualità delle foto, allo sviluppo di alcuni filmati. Ah ovviamente le poche foto di foto e alieni dove il soggetto è ben chiaro in primo piano che sorride, sono stati dichiarati dei falsi, mentre gli altri, si rimane sull'incentro, si, no, non si sà , mistero. La stessa cosa la si può osservare anche su altri fenomeni paranormali, come i Fantasmi (e sono sfocati perchè sono eterei, non di questo mondo, quindi hanno tutto il diritto di rimanere sfocati!), i Poltergheist (simili ai fantasmi ma più rompiballe), il mostro di Lochness (con riprese del mostro fatte "anta" anni fa), i Rods (fenomeno simile all'ufo ma più fantasioso come possibile spiegazione), il Big Foot (impronte sul terreno, un filmatino tutto mosso e qualche pelucchio quì e là) e le apparizioni Mariane (amen).
Io sono il primo che vorrei chiedere agli ufo, però finchè si vedranno foto mosse e filmati con delle luci che si muovono nel buio e il tutto resto è un Fake, come potremo mai consolidare il fenomeno? Come si potrà dire che gli UFO sono astronavi aliene apparse sulla terra ,per visitarla e vedere come abbiamo fatto a scoprire il forno a microonde ma, nel caso che ,qualcuno ne immortali uno autentico con una bellissima foto, questa verrà giudicata come una burla, perchè al giorno d'oggi è facilissimo falsificare una foto e perchè, all'umanità gli rimarrà difficile immaginare realmente vivo un essere del genere, anche se questo fosse realmente vero.
Insomma se quello che sembra falso è vero, come facciamo a sapere se il vero non è quello che sembra il falso? Sfortunamente finchè l'umanità avrà come pensiero primario la Figa, questo interrogativo non avrà mai una risposta.

Nessun commento: