20 apr 2006

Il computer per tutti

Cara fatina del dentino.
Ieri un mio amico mi ha detto:"Guarda che ti faccio vedere quanto è innocuo il mio bulldog!" Quindi, il suo cane, mi è saltato addosso e mi ha fatto perdere un incisivo. Per questo stanotte metto sotto il cuscino questo dente e aspetto un tuo dono che, è dall'età di 8 anni, non ho più avuto modo di ricevere, un pò perchè mi sono dimenticato di te, un pò per colpa della carie.
Quello che ti chiedo, non sono dei puerili soldi o un assegno in bianco, ma un'oggetto che al mondo non esiste e, forse, esisterà mai: Un computer che tutti sappiano usare.
Non lo dico per me, il pc che ho io va bene, lontano dalla perfezione per carità, ma non mi posso lamentare. Ci sono tantissime persone che non riescono a usare il computer perchè, troppo complicato. E non mi riferisco solamente alle donne, per loro sono stati inventati i portatili per via delle loro dimensioni; sono piccoli, bellini e stanno benissimo sul luigi XVI (che siano poco performanti a loro non gliene frega nulla), ma anche a tante, tantissime persone che vedono la tastiera del pc, come una enorme calcolatrice, capace solo di erogare complessi calcoli e il solitario di windows.
Voglio un PC con 1 tasto, senza mouse e tastiera e che dialoghi amorevolmente con l'utente, ma che nello stesso tempo, sia agile scattante e utile, che vada in posta per gli anziani a prelevare la pensione, visto che non usano internet per farlo. Un computer che non ci sia bisogno di cambiargli la scheda video, ogni 3 mesi per stare al passo con i tempi, ma che si autoupgradi da solo, dotato di un cervello capace di migliorare i calcoli con il tempo e l'esercizio. Invece di lasciarlo acceso a scaricare i film di Aria Giovanni, si lascia operativo per fargli fare i compiti e farlo diventare più veloce, cosi mi gira bene poi Oblivion in 2024sx1876 a 128bit, senza aver venduto la nonna al Museo di Copenaghen per acquistare un processore in grado di farlo.
Voglio il pc definitivo, che se voglio qualcosa me lo trova e riesce a farmela avere entro ieri, dall''ultimo lettore di mp3, al Copriwater delle Bratz che la figlia desidera e lo dimostra battendo i piedi per terra, facendo baccano come una mandria di tori abruzzesi, in galoppo sino a Alessandria.
Non mi sembra di chiedere niente di così eccezionale, in fondo io ti lascio in pegno il mio preziosissimo DENTE!

Nessun commento: