8 apr 2006

Asteroide Poverello

Uno degli scenari possibili per fine del mondo, tanto per mettere dell'allegria al lettore, è la collisione di un bolide spaziale, sulla superficie terrestre. Se l'asteroide è di dimensioni esagerate, grande come una città oppure 2 citta, oppure 3 città o un fottio di città messe assieme, allora la vita sulla terra verrebbe drasticamente ridimensionata, per non dire che, l'umanità la prenderebbe allegramente nel culo.
Si è fatto sempre un gran parlare dei possibili effetti della collisione, di cosa patirebbe la vita sulla terra, di come la geografia del pianeta ne subirebbe l'impatto, ma nessuno si è mai messo nei panni del povero asteroide che, a causa delle leggi immutabili e invalicabili dell'universo, si trova a finire la sua infinita corsa, con un ultimo schianto nel nostro pianeta.
Non è colpa sua se, nel mezzo dello spazio IMMENSO, si viene a trovare sulla rotta di un pianeta, pure abitato tra l'altro, che gli ostacola la via. L'asteroide viaggia giulivo negli infiniti spazi, tra pulviscolo e amassi stellari, spensierato; la sua vita è longeva ma anche tranquilla, nonostante la sua velocità questo non percepisce il senso di movimento perchè nel vuoto assoluto non c'è gravità, quindi si può permettere di viaggiare a dorso in sù e fischiettare, fare il morto e avvitarsi su se stesso senza preoccuparsi della sua traiettoria, perchè essendo sprovvisto di motori, ali, reattori, anche solo un flap fal, non può deviare, neanche di un millimetro. Certo, nello spazio non ci sono quei divertimenti a cui siamo abituati noi, niente Televisione, niente videogiochi, niente case di piacere, niente discese per buttarsi con al moutain bike e niente muri bianchi per pittarci sopra:"W la figa", ma al bolide non gli importa nulla perchè lui è nato nel completo vuoto e, nello stesso vuoto, si crogiola come un gatto sopra il maglioncino nuovo di Cavalli comprato per 2300 euro.
Immaginatevi la sorpresa dell'asteroide che, fischiettando, vede la nostra terra avvicinarsi sempre più verso di lui, il suo primo pensiero sarebbe:"Santo Giove! ma perchè non si spostano questi?"
Ma dopo pochi secondi, al meteorite gli verrebbe da pensare:"Ah, secondo me si spostano all'ultimo secondo, sono così burloni questi umani!"
BOOOOOOOOOOOOM

Nessun commento: