16 feb 2022

Lost Ark: La Mini- Recensione/s

Finalmente, dopo ben 3 anni dalla sua Uscita in Corea (Parliamo del 4 Dicembre 2019), arriva direttamente su piattaforma Steam, grazie anche a Amazon Game, questo mmorpg isometrico Free to play con meccaniche che ricordano quelle di Diablo. Con alcune e dovute differenze.
Quindi buttiamoci, senza indugi, nel ricco e colorato mondo di Lost Ark, con questa breve Recensione che suddividerò nelle caratteristiche essenziali del gioco:

Grafica:

Uno scorcio impressionante di quanto può offrire Lost Ark a livello cromatico.

Il reparto grafico non delude e risulta funzionale, piacevole e ricco di dettagli in movimento che faranno la gioia degli amanti delle schermate statiche, con tante animazioni bidimensionali.

Voto: 9

Sonoro:

I vostri padiglioni auricolari godranno, fino a morire, delle note in questa schermata.

Una fantastica musica, dai toni decisamente epici, completa la cornice della nostra avventura durante l'amabile schermata principale, senza abbandonarci mai. Mentre sullo sfondo, timidamente alcuni gabbiani, cantano una lode alla bellezza del creato che avrete tutto il tempo di contemplare, guardandolo da fuori dalla vostra finestra.

Voto: 9+

Longevità:

Una volta immersi in questo mondo, non vorrete abbandonarlo mai.
 
L'incredibile mole di tempo che necessita per arrivare al termine della schermata inziale, donerà al titolo ulteriori ore di dedizioni che serviranno per incontrare finalmente il vostro personaggio, di cui avete sicuramente dimenticato il nome, in quanto sono eoni che non lo avete più visitato.

Voto: 10 (Perfect Score)

Giocabilità:


Il lavoro di Smilegate si attesa su livelli di eccellenza mai raggiunti prima. Il gioco è immenso e semplice da metabolizzare, nella sua completa interezza. Un sistema talmente collaudato, complesso e piacevole che può essere usufruito anche in background, mentre si fa altro, tipo guardare su YouTube, tutte le Stagioni di Cobra Kai.

Voto: 10 (Perfect Score)

Multiplayer:

Poche volte un videogioco ha saputo unire cosi tante persone, in un singolo obiettivo.

Condividere la stessa esperienza con migliaia di giocatori, che come voi, guardano con occhi speranzosi un numero notevolmente grande diminuire molto lentamente, risulta una esperienza innovativa e divertente. 
Poche volte ho trovato una cosi sentita trepidazione di fronte a un titolo videoludico; che ricordi io l'ultima volta è stato nel lontano 8 Agosto del 2016, quando è uscito No Man Sky.

Voto: 9

Globale:




Lost Ark è un passaggio obbligatorio per tutti i giocatori che desiderano godersi un free to play senza spendere eccessivamente. Un titolo che una volta caricato non lascerete mai più e dimenticherete facilmente in background, in quanto ipnotizzati da un calcio rotante di Daniel LaRusso.

Voto: 10 (Last of Us 2 Suka)

Nessun commento: