31 mar 2019

Dubbi moderni

domande inutili, luoghi comuni, interrogativi a cui è facile rispondere.

Non ci sono più le mezze stagioni:

Le persone ricordano a malapena le date di compleanno, cosa hanno mangiato il giorno prima, la settimana prima. Dimenticano un film che hanno visto al cinema, il volto di una persona incontrata per sbaglio. Non tengono in memoria frasi importanti che poi ritrovano scritte nella bacheca di un social network dell'amico.  Il passato viene cancellato in favore di preoccupazioni future, il presente viene ignorato completamente affrontando passatempi inutili. Come potete quindi ricordare esattamente la media di ogni stagione annuale e, bastandovi su quella, valutare se siano presenti o meno le mezze stagioni?

Non esistono più film belli.
Solo nel 2018 sono usciti più di 700 film al cinema.
Settecento film!
Facciamo una finta statisti che calcola approssimativamente in questi settecento film ne esista almeno uno che vi piaccia, un calcolo pessimistico giusto per stare molto bassi con le previsioni. Un film su più di settecendo, mi sembra una statistica accettabile.
Anche un ragazzo molto brutto,, approcciando più di settecento ragazze avrebbe una labile ma possibile probabilità di andare a letto con una di queste.
Quindi no, esistono ancora i film belli o almeno quelli che vi piacciono a voi.

I terroristi sono la piaga della nostra società:

La tecnologia è il male dell'uomo moderno:

Se non vi piace la tecnologia e tutto ciò che essa comporta allora dovete seguire il vostro credo completamente. Dovete dormire sul pavimento, perché il letto è comunque un prodotto tecnologico, cioè la catalogazione e lo studio sistematico di tecniche applicate, in questo caso al taglio del legno, all'innesto e via cosi.
Dovrete farvi lavarvi nei fiumi, perché il vostro bagno è un orgia di tecnologia idraulica, non potete neanche portarvi l'acqua dal fiume a casa, perchè un secchio è un
prodotto tecnologico.
Non dovete fumare, bere alcolici, guardare tv, leggere libri o riviste.
Per diventare completamente schiavi della tecnologia non vi resta che mangiare, bere, dormire, fare sesso e immagino che per questo sia soddisfacente per voi.

Nondovet

Nessun commento: