12 ago 2018

La notte di San Lorenzo.

Una notte magica.


Il fenomeno delle piogge Meteoriche, previsto per il 12 e il 13 Agosto, rimane uno spettacolo della natura di enorme interesse, che stupisce sempre per la sua magnificenza, in grado di accendere interrogativi molto più profondi del pensiero quotidiano, inoltre, è uno show gratuito.
Le stelle cadenti tornano ogni anno per ricordarci, con naturale luminosità che l'Estate sta finendo e che tra qualche giorno torna a casa la Tedesca di Mönchengladbach con cui ci state provando e vi rimane poco tempo per concludere.
Perché la Notte di San Lorenzo è cosi importante?

Per il semplice fatto che, la stragrande maggioranza delle persone crede ancora che si realizzino i desideri per averli espressi dopo aver visto una stella cadente.
E' un comportamento poco astronomico e molto mistico, è vero, però alle persone poco importa degli sciami meteorici che incontra la terra durante il suo moto orbitale intorno al sole, vuole i fottuti desideri.
Insomma, qualcosa di concreto in cui credere.

Maggiore stelle cadenti si riesce a vedere e maggiore è la probabilità che il desiderio possa avverarsi.
Che sia diventare miliardari o titillare i capezzoli a qualche diva di Hollywood, il desiderio è una fantasia che spinge l'umanità a sperare di ottenere ottimi risultati, senza fare un cazzo.
Anche se al giorno d'oggi risulta bizzarro credere a queste tradizioni nate nel trapassato remoto, rimane comunque una pratica veloce e gratuita quindi, davanti a una stella cadente un desiderio lo pensiamo ugualmente, non si sa mai.
Fregacazzi degli sciami meteorici.

Per concludere allego a questa spensierata analisi, la colonna sonora perfetta da ascoltare durante il corso di questa magica notte d'Estate.
Buon Ascolto:

https://www.youtube.com/watch?v=OGyfat0Q2vA

Nessun commento: