8 apr 2018

Beach & Focaccia VR

Produttore: Adobelin Systems
Genere: Simulazione di Turista del Nord.
Distribuito su piattaforma: PC - Avapù.
Adobelin System è una Software house locale che da anni opera nell'Industria videoludica. E' diventata importante grazie a titoli come: Nino o l'è Culo II e Ciànze da Luntan 5, Fantaxia Finà Duze
Oggi, come sviluppatori indipendenti, siamo riusciti a creare il nostro primo prodotto in realtà virtuale per il Visore VR, dedicato a tutti gli utenti che vorrebbero visitare la nostra bella regione nel periodo estivo, senza spendere molto.
Utilizzando l'eccezionale motore grafico:"Caruggio Engine" siamo riusciti a riprodurre in un ambiente virtuale realistico, qualsiasi dettaglio del nostro Territorio.
Basta indossare un casco VR e sarete turisti per sempre.
Per sapere se la vostra configurazione del Pc è idonea per fare girare questo titolo entrate e registratevi nella sezione: "Menabelin" del nostro Forum.
Qualsiasi vostro intervento verrà delicatamente ignorato.

FASE 1: La Partenza e l'arrivo.
Scegliete dal menù la località dell'estremo nord Italia da cui volete partire e godetevi il viaggio verso la nostra terra. Una volta superati tutti i lavori di manutenzione e usciti finalmente dall'Autostrada, passerete le prime emozionanti ore in questo territorio virtuale vagabondando in auto nelle stradine della periferia e negli anfratti più nascosti.
a919violenza-vicino-privata.jpg
Se l'algoritmo del gioco ve lo permetterà, riuscirete a trovare un parcheggio nelle prime emozionanti venti ore di gioco.
Fase 2: Il Recupero.
Se nella fase precedente avete perso Punti Salute, potrete ripristinarne una parte dirigendovi in uno dei tanti Panifici presenti nel mondo virtuale e comprarvi con il credito iniziale (12 €) una bella slerfa di focaccia. Se perdete tutti i Punti Salute in attività rischiose come: Entrare in un negozio mezzora prima della sua chiusura, chiedere lo sconto per acquistare un prodotto, oppure chiedere di pagare con la carta di credito, dovrete iniziare tutto da capo, perché Beach & Focaccia VR non possiede alcun Checkpoint (non ne avevamo il belino di metterli).
slerfa.jpg
Fase 3: La spiaggia
Potrete quindi muovervi nel vero cuore pulsante di questo titolo; il Cammino verso la Spiaggia!.
Inizia la caccia al tesoro per trovare l'agognato Mare, che in questo mondo è collocato a sud, mentre a nord sono presenti le montagne. Per questo motivo è difficile calcolare la direzione da intraprendere e serve interagire con un nativo locale (NPC) per avere una indicazione su dove andare.
Aggirandovi per il litorale avrete la possibilità di cercare un posto a spiaggia per gustarvi del sano relax virtuale. Purtroppo per voi il sistema è tarato su un grado di difficoltà molto elevato e sarà molto difficoltoso trovare un angolo libero, specialmente con il poco credito disponibile.
Interagendo con l'NPC Bagnino è possibile conversare:
"Sicuro che non avete una sdraio libera? Ad esempio quella li in terza fila è vuota!"
"Quella è prenotata"
"Però ora non c'è nessuno"
"Prima o poi arriverà chi ha prenotato"
"Magari oggi non arriva"
"E se arriva, cosa gli dico?"
"Lo mette da un altra parte"
"Ma se è tutto prenotato!"
Se una conversazione di questo tipo si prolungherà per più mezz'ora il sistema andrà in Crash a causa di un bug nell'algoritmo delle risposte, incapace di gestire un numero elevato di stronzate.
Riuscirete a trovare una sdraio libera a 3 € utilizzando un Cheat e quindi godervi il tramonto che, grazie a un revamp sull'ambientazione basato sulle richieste degli utenti Nordici, siamo riusciti a riprodurlo sul mare e non dietro le montagne come avviene, con grande disappunto, in molte zone della nostra regione.
Fase 4: Rientro.
Conclusa la sessione più rischiosa del gioco la giornata virtuale volge al termine e non rimane che cominciare una partenza intelligente, affrontando la strada del rientro fermi in coda e ascoltando musica con Spotify integrato nel gioco.
Avvisi di pop up compariranno casualmente sullo schermo, manifestando la gioia dei residenti per la vostra partenza e godendo particolarmente per la vostra sofferenza in questo rientro.
coda.jpg
Beach & Focaccia è disponibile su Avapù a un prezzo conveniente.
Un prodotto pensato e creato per il Turista abituale; cosi se ne sta a casa a giocare con il caschetto, invece di venire qui e scassarci il Belino.

Nessun commento: