23 lug 2017

Una Rotonda sul Male.

rotatoria
Viviamo in un mondo complesso e in continuo cambiamento e non esiste giorno che non siamo vittima di qualche mutamento che sconvolge la nostra vista. Una delle innovazioni più importanti che hanno coinvolto la nostra vita da patentati è stata la diffusione delle rotatorie (o rondò) che in alcuni casi hanno sostituito gli incroci dotati di simpatici semafori, sempre rossi.
Molte persone hanno difficoltà nell'affrontare questo semplice sghiribizzo stradale e la colpa è da imputare a quelle regole eccessivamente semplici che tormentano il guidatore.  Le persone temono le rotonde perché, viste dall'alto, ricordano il temutissimo occhio di Sauron, entrato negli incubi collettivi dopo l'uscita della trilogia del Signore degli Anelli (e successivamente quella del Lo Hobbit)

[caption id="attachment_7055" align="aligncenter" width="480"]sauron Sicuro che sia l'occhio di Sauron e non qualcos'altro?[/caption]

La rotonda è una perfida creazione elaborata da una comunità che odia profondamente i pedoni. Cercherò di risolvere alcune domande che tormentano gli automobilisti e che non hanno trovato ancora una risposta convincente:




[caption id="attachment_7093" align="aligncenter" width="395"]motherfuck Maggiore è la dimensione del mezzo e maggiore è l'arroganza con la quale affronta la Rotatoria.[/caption]

Chi ha la precedenza?:
Essendo un'invenzione medievale, vige l'antica regola che il primo a dover beneficiare nell'entrare nella Corte Rotatoria sia il mezzo più grosso, forte e cazzuto. E' di norma quindi lasciare la precedenza a tutti i Suv; vista la loro imponente e inutile mole vincono su qualsiasi regola del buon senso, scavalcando con ferocia qualsiasi altro mezzo di trasporto, fregandosene del senso della stessa Rotatoria e senza utilizzare gli indicatori di direzione. Testimoni hanno affermato che, in un scontro fisico tra un Suv e un Megatron, abbia vinto il primo dopo che questo ha riversato sull'avversario l'intero contenuto del sua serbatoio pieno di benzina e poi detonato provocando un fungo atomico.
Una curiosità: Quest'anno l'Università di Kalrsintowns ha collocato i Suv in cima alla Catena Alimentare.
catena alimentare




[caption id="attachment_7109" align="aligncenter" width="463"]dadi La fortuna è un fattore determinante nelle Rotatorie.[/caption]

Cosa succede se più automezzi giungono contemporaneamente?
Come ho scritto prima, l'automezzo più forte vince su qualsiasi precedenza. Nel caso in cui delle auto di uguali dimensioni entrino nell'anello stradale, l'unico metodo per conoscere il primo che ha diritto a entrarvi è lanciare due dadi da 6 facce. Chi ottiene il risultato più alto, vince e può procedere. Nell'esempio illustrato qui sopra è l'auto rossa ad avere diritto di ingresso, mentre le altre devono rimanere silenziose e genuflesse per darle precedenza. L'auto viola che ha ottenuto il risultato peggiore, verrà obbligata a sostare da un lato e rigata da un Samurai armato di Katana, affinché venga marchiata con il simbolo della vergogna.




[caption id="attachment_7148" align="aligncenter" width="438"]illuminati Il centro della Rotatoria dai misteri non ancora risolti dalla scienza.[/caption]

Cosa c'è al centro della Rotatoria?
La parte centrale chiamata anche Atollo del Mistero è un luogo cupo, non ancora segnato dalle mappe stradali, che ricorda molto il centro di un buco nero galattico. Molte leggende circolano attorno a questo atollo. Alcune di essere dicono che vi avvengono regolamene dei sacrifici umani di Camioniste (essendo molto rare), che servono a placare la furia del Dio Idrocarbur, che protegge e modifica a suo piacimento i prezzi dei combustibili. Alcuni automobilisti, invece, giurano di aver visto una creatura deforme che si aggirava da quelle parti, armata di vibratore.
Altri invece sono pronti a scommettere che è il punto esatto in cui si trova la sede fiscale degli Illuminati. Secondo gli ultimi aggiornamenti diffusi attraverso Facebook, l'Atollo del Mistero non è altro che l'ingresso per la base segreta di un gruppo di supereroi passivi, dal nome non ancora inventato, che hanno deciso di salvare l'umanità facendo maratone di Telefilm per tutto il giorno.




[caption id="attachment_7283" align="aligncenter" width="490"]antichi Giro giro tondo, casca il mondo, casca la terra. E' l'apocalisse!.[/caption]

Quanti giri sono ammessi nella rotonda?
Nel Codice della Strada non viene menzionato, esiste comunque un numero massimo di giri che si possono eseguire prima di subire delle conseguenze;
Dopo trentatrèvirgoladue rotazioni interviene una volante della Polizia stradale, appostata nelle vicinanze, che inseguirà l'automezzo in un frenetico inseguimento in tondo, fino a che i mezzi non avranno terminato il carburante. L'inseguimento proseguirà quindi a piedi, fintanto che non sarà raggiunto il trasgressore e messo al sicuro in una prigione circolare.
Percorsi duecento giri si è in grado di gareggiare e vincere l'Indianapolis.
Al termine di cinquecento giri, il Comune locale che detiene il possesso della Rotatoria, dichiarerà festa patronale e repentinamente saranno allestite le strutture per il festeggiamento, con tanto di banchetti gastronomici. Verrà persino invitata una cover band dei Bee Hive, molto amata dagli abitanti.
Superate le mille rotazioni, grazie a un fenomeno meteorologico che si scatena con lo spostamento dell'aria verticale in senso antiorario, avviene un cambio di temperatura sostanziale, gli anticicloni si placano e il sole torna a scaldare dopo un periodo in cui è stato coperto dalle nuvole. Può avvenire anche nel corso della notte.
Se si raggiungono i seicentosessantasei giri esiste il rischio di svegliare l'Antico, chiamato con molti nomi, come:"Cthulhu", "Shoggoth", "Debunker", "Ciccio".
Dopo aver aperto gli occhi, preso un gallone di caffè e mangiato trecento bomboloni alla crema, l'Antico inizierà l'Apocalisse sventolando i tentacoli e preservando le donne più belle per non fare la figura dell'Omosessuale con i suoi amici Cultisti.
Una volta che il mondo sarà una arida landa di morte e desolazione, l'Antico tornerà a dormire cullato dai terremoti che lui stesso ha provocato.




[caption id="attachment_7342" align="aligncenter" width="466"]aereo di guerra Il Codice della strada non fa eccezioni per nessuno.[/caption]

Un aereo di guerra può atterrare in una Rotatoria?
E' consentito.
L'importante è che il velivolo bellico esegua la rotazione corretta per completare l'atterraggio e che riesca a accendere gli indicazione di direzione per dichiarare la sua uscita. Ricordando che il Suv ha comunque precedenza su di lui e che può passare quando cazzo gli pare.




Con queste esaustive risposte spero di aver chiarito le idee su come affrontare questo terribile nemico quotidiano chiamato Rotatoria.
Alla prossima.

Nessun commento: