30 lug 2015

Titanic: The Final Kraken Edition

 
Titanic_000
In prossima uscita (il 45 Ottombre) una nuova versione del capolavoro spaccabotteghini di James Cameron, riproposto in tutta la sua titanica bellezza che va oltre la terza dimensione per raggiungere la risoluzione del 13K in Stikazzi Dolby Che Bomba Digital Surround , arricchito con ben 43 Blue Ray contenuti all'interno di una scatola enorme, a forma di Titanic, da collocare rigorosamente in un posto barca, obbligatoriamente richiesto per possedere questo cofanetto. Grazie alle meravigliose tecniche compiuterinarie, la pellicola è stata migliorata e riproposta in un nuovo montaggio digeribile al pubblico moderno, già saturo della versione originale del film che avrà visto molte volte, spesso addormentandosi nelle scene più lente.
Cameron ha voluto ridimensionare la storia e riscriverla su consiglio di un suo vecchio amico; Antonio il Macellaio della Quinta Evenue, suo amico sino dalle elementari. Pensate che è lo stesso che gli ha suggerito di aggiungere, quando mancavano le idee, i Piraña nel film Piraña Paura.
Per celebrare l'uscita di questa: Final Kraken Edition, elencherò in anteprima mondiale, tutte le scene che hanno avuto un restyling grafico contemporaneo :
Titanic_006
Primi momenti del film, un sottomarino inquadra quello che sono i resti del relitto e si può vedere dei pezzi di una bambola, quello che rimane di uno strizza angurie e una confezione logora di Windows 9. Ecco perchè non è mai uscito sul mercato.


 
Titanic_102
Quando Jack vede per la prima volta Rose sul Titanic è momento che al regista è sembrato eccessivamente serio in fase di montaggio. Per questo è stato aggiunto un secchio blu, sulla testa della Winsley; per denaturare quella atmosfera gravida di catastrofe imminente, che poi circola indisturbata per il resto del film.


Titanic_206
La stessa motivazione è stata decisiva per l'inserimento delle due bestiole nello sfondo in questa scena. Oltre a testimoniare che assieme ai passeggeri sul Titanic erano presenti degli animali (non solo topi), ricorda allo spettatore quanto il sesso sia importante per l'evoluzione umana che è arrivata fino a oggi per leggere queste righe di arrogante strafottenza, verso un'opera di fantasia che lucra su una catastrofe realmente avvenuta.


Titanic_737
Per rompere la drammaticità di una scena chiave del finale (l'allarme Spoiler non lo aggiungo, perché penso che ognuno di voi sappia la fine grama che fa il Titanic). Il costruttore Thomas Andrews è consapevole della gravità del danno sulla sua nave e passa gli ultimi momenti della sua vita assieme a un giocattolo amato molto nella sua infanzia e che lo ha motivato a fare l'armatore: Il Mio Mini Pony Rosa, modello: "Andiamo a fare un giro in barchetta a vedere i pesci". Lacrime amare per un infanzia che non torna più, come un boomerang lanciato male.


Titanic_534
Jack e Rose vagano in tutto il Titanic per trovare un momento di intimità e alla fine dove entrano? Dentro una macchina nell'hangar che tanto comoda non deve essere stata, visto i modelli rudimentali dell'epoca. Per rimediare a questa scelta discutibile sono stati aggiungi nuovi personaggi per trasformare questo sdolcinato momento in un'orgia di mani e piedi, parzialmente occultata dal vapore e dai giochi di luce.


titanic special edition
La coppia non è molto vista bene da alcuni elementi a bordo del transatlantico e per questo un T800 viene mandato indietro nel tempo alla ricerca di Rose, colpevole di partorire nel futuro l'uomo che inventerà il linguaggio Pascal, odiato da più di un miliardo di studenti. Il Terminator è stato aggiunto per rendere le scene di azione maggiormente imprevedibili, cambiando l'epilogo con la distruzione dell'iceberg che, nella storia originale, colpisce il Titanic. Il T800 viene distrutto, mentre insegue la coppia nei corridoi della nave, schiacciato da un uomo armato di oboe.


Titanic_339
Scena del ballo; i novelli innamorati se la ballano e ridono come nella festa di fine scuola in un film adolescenziale, durante un passaggio vorticoso della danza, rose fa scattare una voragine temporale che scatena un passaggio per una dimensione di un piano cosmico e dopo un vortice di nubi mistico, i due si ritrovano a ballare nel punto esatto in cui erano precedentemente. Questo testimonia che le leggi del cosmo possono essere indecifrabili e di come Hollywood riesca a trovare qualsiasi espediente per infilare computer grafica a secchiate.


titanic special edition4
Nella confusione per evacuare tutto il personale del Titanic, c'è un momento in cui Jack viene spintonato violentemente e picchiato da alcuni energumeni colpevole di essersi trombato quella che sembra, l'unica donna sulla nave. Per difendersi il ragazzo raccoglie i pugni, assume un ghigno di sforzo e diventa un Super Sayan dalla forza superiore ai 90000 GigoWatt. Con un pugno si libera dei suoi aggressori, prende Rose in braccio e si tuffa nelle acque gelide del mare, circondato da un alone giallo canarino. Per sua sfortuna non ha ancora imparato a volare come Superman dopo mille mila puntate televisive in Smallville.


titanic special edition2
La gara di sputi proposta nel film originale era troppo stupida per essere riproposta, per questo è stata modificata in una gara di chi fa la bolla di Big Babol più grande.  Rose vince riuscendo a gonfiare una palla di cincigomma dal diametro di trenta milioni di chilometri. Quando si dice esagerare con la computer grafica.


Titanic_506
I due ragazzi si divertono nei corridoi della prua grazie al simpatico Pagliaccio Ghiacciolino che con la sua simpatia si mette a gonfiare palloncini dalla forma allungata e quasi fallica. La simpatia coinvolge la coppia e dopo una grassa risata allontanano il pagliaccio, con alcune pedate nel culo.


Titanic_475
Un'altra scena importante del film ha subito un restyling, benché il seno della Winsley sia delizioso e proporzionato, per gli standard moderni risulta oggi troppo piccolo e gli Studios degli effetti speciali hanno provveduto a renderlo più grande e, per sicurezza, aggiungerne un terzo casomai al pubblico non gli bastasse la nona taglia.
Lo dice anche lo scioglilingua:"Tre tette entrarono in trento, trotterellando"


Titanic_061
Il Titanic trasportava alcune opere di valore e molte di queste si sono perse per sempre nelle profondità degli abissi. Peccato che molti quadri che venivano mostrati nella pellicola originale al pubblico sono sconosciuti. Ecco quindi che sono stati sostituiti in opere maggiormente riconoscibili come: L'Urlo di Chen, La Madonna di Letterman, La Pizza di Leonardo e Il Soldato di Strada, del pittore Olandese Vincent Van Damme. Pennellate che hanno fatto la storia delle aste televisive notturne.


kraken edition
A causa della anomalia temporale provocata dal T800, l'iceberg che avrebbe colpito il Titanic è stato sciolto da una deflagrazione Comunque il destino ingiusto (e beffardo) della nave lo affonda ugualmente ghermito dai tentacoli enormi di un Kraken che con un caloroso abbraccio lo trascina giù nei flutti. La buona notizia è che molti superstiti non vengono mangiati dagli squali, ma fagocitati da una creatura mitologica, creduta estinta.  Una morte decisamente più alla moda. Jack invece affogherà esattamente come prima, immergendosi nelle profondità dell'oceano, mentre la musica Disneyana:"In fondo al mar" suonerà al posto della solita Celine Dion. Sostituita perché ha fracassato i tesori di famiglia a fin troppa gente.
Titanic: Final Kraken Edition ha un prezzo consigliato di 2 miliardi di Euro, però dopo qualche mese sarà incluso gratuitamente in alcune riviste popolari che non parlano di cinema. Vi consigliamo caldamente di comprarlo al day-one.
Grazie.
 

Nessun commento: