1 apr 2012

C'è un cadavere a terra

C'è un cadavere a terra...


 


Sherlock Holmes:
E' un omicidio, lo rivela con un ottima deduzione legata a una logica inoppugnabile, frutto di una mente brillante e intuitiva, tartassando il suo fedele amico Dottor Watson, con domande trabocchetto e una serie di descrizioni, che all'inizio sembrano assurde, ma una volta esplicate con precisione, sono pertinenti e quantomai ovvie.
Il colpevole confessa senza ulteriore indugio e si complimenta con il Detective per la sua bravura.


Detective Conan:
In realtà il cadavere non è morto in quel posto: prima è stato assassinato con un mestolo da cucina lanciato da un fucile da cecchino a trenta chilometri, usando il vento a favore, è stato quindi trasportato nella sala per mezzo di un fiume artificiale creato dall'assassino, a bordo di una canoa di zucchero, che si è sciolta una volta raggiunta la destinazione, lasciando pochissimi indizzi che comunque, a Conan non sono sfuggiti.
L'omicida è minorenne.


La signora in giallo.
Il paffuto capitano della polizia locale, accusa ingiustamente un parente dell'anziana scrittrice di gialli, sbattendolo in prigione dopo aver emesso una debole accusa. La donna non si perde d'animo e grazie a una serie di dettagli che sono sfuggiti a tutti, tranne a lei, scopre il colpevole facendolo cadere in trappola, in una stanza buia, descrivendogli il suo modus operandi. L'assassino confessa tutto nei minimi dettagli, aggiungendone altri, dopo aver tentato di uccidere la scrittrice, ma un attimo prima di premere il grilletto, purtroppo, giunge la polizia locale e lo arresta.
Batman:
Grazie a sofisticatissimi gadget che dispone, l'uomo pipistrello scopre che la traiettoria del proiettile , giunge da un palazzo lontano, in una angolazione del 32,21 gradi, l'umidità della stanza è del 56% l'uomo, con un gruppo sanguigno di RH negativo, è morto alle ore 21:02 di giovedì, mentre stava guardando la finale di Basket, mangiando cibo con alto contenuto proteico. Analizza tutti i dati nel mega-computer-kazzut che possiede nella Batcaverna, inserendoli minuziosamente con l'aiuto anche di Robin. Dopo un elaborazione che dura ore, se non giorni, il cervellone elettronico emette un risultato, che stupisce Batman; L'assassino è l'enigmista.
Nel frattempo, il cadavere, con un punto interrogativo disegnato sul petto, viene portato all'obitorio.
The Mentalist:
Scopre che l'omicidio è stato organizzato da John il Rosso e tenta inutilmente di identificarlo durante le investigazioni. Dopo alcune battute e l'epilogo finale con sorpresa, si conclude l'ennesima serie annuale del telefilm, lasciando il pubblico in sospensione.
Don Matteo:
i Carabinieri intervengono sul posto, comportandosi come i loro colleghi protagonisti di tante barzellette, fanno una breve ricerca e arrivano a delle conclusioni affrettate e imprecise. Durante l'investigazione si intromette il simpatico e anziano Don Matteo, che armato di bicicletta e di voce svenevole, trova l'assassino e lo istruisce su alcuni passi della Bibbia.
Il delinquente, giustamente, tenta di ammazzarlo ma non riesce perché giungono in tempo i Carabinieri caricaturali di cui sopra, che lo arrestano. Il caso viene chiuso e il merito del caso se lo prendono i Carabinieri di quel piccolo paesello di provincia che, quotidianamente, viene afflitto da omicidi, rapine e furti, neanche fosse Los Angeles.

Blade Runner:
Il cadavere è un replicante che, dopo una rocambolesca fuga, inseguito da un Agente speciale dell'unità Blade Runner, si ferma per affrontarlo, ma viene travolto da una inevitabile sfiga.
L'uomo racconta le sue colpe con un'accorata confessioneIo ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire - dice, prima di spegnersi.


I Chips.
I competenti poliziotti delle Highways americane, sono molto intuitivi e scoprono l'assassino dopo aver girato in lungo e in largo in tutte le autostrade degli stati uniti. Riescono ad arrestarlo il giorno in cui, il malcapitato, percorre il tratto di strada di loro competenza.


The Shield:

Il cadavere è un spacciatore di droga, cocainomane e anche puttaniere, che viveva in un quartiere malfamato spacciando, rubando, pestando. L'assassino è uno spacciatore, erotomane, a cui la vittima doveva dei soldi per la droga e viene, a sua volta, ammazzato dai feroci e incazzati poliziotti protagonisti, a loro volta spacciatori e cocainomani.


Doctor House:
Il cadavere non è morto, ma è afflitto da una malattia causata da una sostanza chiamata:”Xeromorobidibidibù” che lo sventurato ha ingerito per sbaglio, mentre fumava in una fabbrica chimica. Il Dottor Casa elabora la diagnosi, emette una cura e risveglia l'uomo lo stesso giorno in cui è stato ricoverato, mentre gioca con la playstation e insulta i colleghi.

X-Files:
Il cadavere è un alieno, tramutato in forma umana, sceso sulla terra per creare interrogativi e sconforto nell'animo della popolazione locale. Il motivo della sua morte e il suo assassino sono vicini nell'essere svelati, ma, sfortunatamente, finisce la puntata e non se ne saprà più niente.


Walker Texas Ranger:
Chuck Norris trova l'assassino prendendo a calci tutti gli abitanti della cittadina Texana, finché qualcuno non confessa.
Il Commissario Montalbano:
Il commissario, dopo alcuni chilometri a piedi e numerosi ma appassionati:”Minchia!”, scopre l'assassino e lo spedisce in carcere dopo avergli fatto una ramanzina. Il tutto prima di pranzo, minchia!
Dylan Dog:
Il morto faceva parte di una setta Satanica che, quella notte, era intenta a evocare un demone minore perché un più potente non se lo poteva permettere. Qualcosa è andato storto nell'evocazione, il demone minore è uscito dal Pentacolo con una candela a ogni punta e ha ammazzato il suo evocatore, sorridendo malignamente come un demone maligno riesce. Dylan scopre dove si nasconde la creatura malefica, ma prima di stanarla scorrazza per le strade di Londra con il suo maggiolino nero, tromba una donna e, infine, lo ammazza con un colpo di pistola, lanciata in volo dal suo amico Groucho.
La Gestapo brancola nel buio.
Miss Marple:
Interrogato tutti i testimoni con cura e disinvoltura, dialoga con la polizia locale senza mai sconfortarsi, elabora una tesi su come è morto, unisce e incastra alcuni dettagli rilevati durante le indagini e emette una sentenza impeccabile, con precisione. Rimanendo per tutto il tempo. seduta in poltrona.
Minority Report:
Il cadavere di uomo non è ancora morto, ma grazie ai Precox si riesce a impedire il suo decesso, che avviene a causa di uno litigio con la moglie sui tagliolini al pesto cucinati malissimo. Una squadra di agenti scelti irrompe nell'abitazione della coppia e impedisce alla donna di commettere l'omicidio. L'uomo ringrazia tutto il corpo scelto di uomini del tempo e se ne torna in salotto per leggere in giornale, ma muore ugualmente.
Aveva cento trent'anni.

Topolino:
Il cadavere non è un morto vero. E' un uomo che fa finta di fare il morto perché gli è stato ordinato di Macchia Nera, per spaventare il povero Topolino!. Un sordido piano che si concluderà dell'arresto di macchia nera nel carcere locale.


Commissario Gerardi (Er monnezza)
Il cadavere è un gay ammazzato dal sua amante geloso. Gerardi lo viene a sapere dopo una lunga investigazione che lo ha portato a prendere a schiaffi Bombolo, mandare affanculo con risolutezza i suoi superiori e portato il figlio a scuola. L'assassino non gradisce i modi burberi del commissario e dopo una rocambolesca fuga, viene raggiunto e preso a schiaffi.
Entra in carcere con la faccia viola, mentre il poliziotto burino gli da dello stronzo.
CSI:
Nulla viene tralasciato al caso. Del cadavere viene rilevato ogni dettaglio e annotata ogni posizione, ogni atomo della stanza grazie a sofisticatissimi congegni che, penso, non esistono neanche nei romanzi di fantascienza più fantasiosi. Dopo una investigazione lunga e elaboratissima, il colpevole viene incastrato dalla prova del DNA, ma questo, di fronte alla metodologia delle investigazioni e contro delle prove schiaccianti su ogni fronte, nega ugualmente.
Il Commissario Rex:
Il cadavere viene annusato dal cane, che immediatamente, scopre l'omicida.
In ogni caso, gli risulta difficile comunicare al suo superiore il nome dell'assassino, perchè comunica solamente abbaiando. Inizia un gioco di movimenti, gesti e spostamenti che porta all'arresto del delinquente solo a fine puntata, dopo aver disarmato il delinquente, mordendogli il polpastrelli.
Il Tenente Colombo:
Un sospetto colpevole viene tartassato continuamente dal simpatico e svampito tenente, che con le sue continue e inattese visite a casa, lo riempie di domande disinteressate. Alla fine della puntata, confessa il crimine, anche se magari era innocente estenuato dalle continue visite del Tenente.

Lupin III:
Mentre Zenigata indaga sull'omicidio, sperando che non sia stato Lupin, dall'altra parte della città il troi di ladri si impegna per rubare il famoso dipinto della Donna in doppiopetto che possiede un valore incalcolabile.


Film porno:

Il cadavere viene riesumato immediatamente, dopo che un infermiera sexy, con un vestito attillatissimo e scoperto nei punti giusti, pratica una fellatio al membro, inspiegabilmente, indurito del morto. Il cadavere rianimato, la prima cosa che fa tornato nuovamente in vita, palleggia l'infermiera, la spoglia completamente e la tromba per alcune ore.

Nessun commento: