30 mag 2010

The Summoner Code (League of Legend)

Gioco da alcuni mesi a questo sconosciuto gioco, dove bisogna bastonarsi assieme a altri giocatori con l'intento di vincere e portare la propria abilità a livelli divini e vantarsene, poi, al bar con gli amici, compagni in game. Da qualche giorno è stato pubblicato un Summoner Code; una sorta di bon-ton per tutti i giocatori dove vengono illustrate nove semplici regole da seguire per educare nelle buone maniere, tutti i partecipanti di LoL.
Un incoraggiamento a comportamenti educati, che molto spesso, non viene mai seguito durante le partite, dove la chat viene riempita spesso con insulti, bestemmie, rimproveri o semplici sfuriate. Queste sono le regole e, poi, come vengono seguite nel gioco:
The Code
1. Supportare la vostra Squadra:
Un gioco di squadra è sicuramente una strategia vincente. Ma la maggior parte dei player preferisce livellare il proprio personaggio da soli; junglare sino a che non arriva al livello massimo (18) e cercare il duello con gli avversari. Cosa che, in genere, finisce a schifio.
2. Manda Feedback Costruttivi
In genere, nel forum, ci sono giocatori che insultano altri perchè, a loro avviso, chettano oppure sono semplicemente stronzi perchè li hanno ammazzati mille volte. I Feedback positivi poi si vedono molto, quando i server laggano oltre il giocabile.
3. Facilitare Discussioni Civili
Tutte le strategie elaborate nel gioco, vengono enunciate con simpatici condimenti, quali:"cazzo fai" - "Niubbo di merda" - "Io sono il migliore in questo gioco, quindi fai quello che ti dico" - "Tua madre ha perso la verginità sotto un lampione". Le discussioni civili sono più frequenti allo stadio.
4. Divertiti, ma no a spese altrui.
Molti giocano, non per divertimento, ma per vincere. Per questo, quando le cose vanno male, si mettono in un angolo della mappa e aspettano che la partita finisca, mentre inveiscono in chat, si mangiano il fegato o, più semplicemente, tirano qualche testata contro il muro.
5. Costruire Relazioni.
Un gioco in cui l'interazione con altri è molto importante è inevitabile farsi qualche amico durante le serate passata a distruggere minion e demolire torri. Per questo una serie di instancabili amici non vedranno l'ora di mandarvi affanculo se non accetterete il loro invito nelle loro partite "ubba" composte da un team "invincibile"-
6. Mostra umiltà nella Vittoria e clemenza nella sconfitta.
Se si vince sono dei niubbi gli avversari, se si perde, sono dei niubbi i compagni. Senza contare tutti gli stronzi che leftano il gioco sul più bello perchè la loro merdosa connessione è caduta.
7. Siate risoluti, non indignati
Molto sono risoluti, quando premono alt+f4 per abbandonare una partita, da loro, considerata persa.
8. Non lasciate i principianti indietro!
Assolutamente vero!
I niubbi giocano tra di loro, in altre partite. Lontanissimi dai giocatori più navigati.
9. La vostra guida sia da esempio.
Ammesso che qualcuno vi segua, durante le deliranti partite contro giocatori casuali. Al massimo potete dare un esempio di guida, quando girate in auto nella città.

Nessun commento: