21 nov 2007

Una nuova avventura dei Puffi!



Parapparappà parappa pappaaaAAaAaaaa (sigla di apertura), nell'allegro villaggio dei puffi, nascosto nella foresta e mai trovato da essere umano, vivono dei simpatici e piccolissimi animaletti bipedi, di colore blù, abbigliati con uno strano cappello e dei pantaloni, amano la natura e le cose belle della vita come:il profumo dei fiori la mattina, osservare il tramonto e portare a pascolare le microvacche. Incerto è il loro reale numero, ma solo all'apparenza sono tutti uguali; infatti ogni singolo puffo possiede qualità e abilità uniche, rispetto agli altri. C'è il puffo quattrocchi, il primo vero Nerd immortalato dalla matita, il puffo cuoco che gli piace cucinare, il puffo forzuto che ama alzare i pesi, il puffo pittore chettelodicoaffare e tanti altri.
In questa puntata della fortunata serie animata, i puffi incontrano un grosso uccello, nero, in astinenza da mesi, con una fame implacabile. Grazie al fiuto sviluppato, riesce a trovare l'ultra nascosto villaggetto dei puffi e cerca di rapire l'unica donna della comunità blù; la Puffetta, nata dopo ore di studio in bagno del prode Gargamella. Allungandosi, l'uccello entra nel boschetto e con abilità, vola attraverso gli alberi, alto, quindi si butta in picchiata, acchiappa con gli artigli un Puffo a caso e, mentre tenta di portarlo nel suo nido, lassù in cielo, si schianta sul lunotto dell'auto del geometra Gargantumio che, sorpreso, esclama:"Eh no cazzo, l'avevo appena fatta lavare!"
L'uccello mostro, quindi, viene scrostato via dall'auto grazie al lavoro degli uomini dell'autolavaggio. Alla modica cifra di 2 euro.
Un'avventura senza tempo che lascia, ancora una volta, coinvolgere il lettore nella fantastica storia di queste creature, che hanno fatto tanto parlare, specialmente dopo qualche birra consumata nelle osterie.
Da avere, non subito...

Nessun commento: