11 nov 2007

Lo scandalo è dietro ogni dettaglio.

Ieri, nell'attesa di essere tosato dal barbiere (vado dall'unico in grado di sopportare la vista della massa informe dei miei capelli, e non suicidarsi)
mi sono imbattuto in alcuni giornali incentrati sul Gossip, quali:"Novella 3000", "Di più" e il più fantascientifico:"Cronaca Vera". Dentro ogni pagina di questi giornali, trovano spazio; foto compromettenti di Vips, tragedie, racconti di persone miracolate, adulterio, omicidi e qualche particolare di cronaca mai svelato dalle principali testate (forse perchè inventato?). Evitando di dibattere sulla validità di alcune notizie, quello che mi colpisce sempre di queste riviste è lo spudorato coraggio di pubblicare fotomontaggi in copertina, possibilmente nudi e titoli, per richiamare lo sprovveduto lettore, pomposi e, nella maggior parte delle volte, (specie in Cronaca Vera) ridicoli. Cosi mi sono chiesto, leggendo sovrappensiero un articolo che dibatteva sulla genuinità del seno della Gregoracci, cosa sarebbe successo se, questo genere di giornali, invece di avere come obiettivo Vips (e sconosciuti resi celebri solo da piccole sfortune o grandi fortune), avesse i personaggi famosi dell'immaginario pubblico. Ecco che è nata:"Cronaca Finta", mensile scandalistico che racconta senza peli sulla lingua, tutti i particolari più morbosi della loro vita privata, ovviamente condensati tutti nella copertina, che rimane come unico riferimento:


Questo è solo un assaggio, ogni mese (questo è l'obiettivo in linea di massima, poi bisogna vedere se riuscirò a stare dietro alle "scadenze", sapete tutto questo lavoro online, e le Istance , youtube, i ratman online ) uscirà nella mia edicola online, un nuovo numero di questo giornale che, sconvolgerà per i pettegolezzi inventati di personaggi inventati!. Più gossip di così, si muore.

Nessun commento: