8 nov 2007

Il pappagallino




C'era una volta, in una bellissima villa, un'anziana signora che, come animale domestico, possedeva un simpatico pappagallo dai colori sgargianti. Un giorno, nell'ascoltare le parole dette a caso dell'animale, questo gli chiese:"Libero! Libero!". L'anziana, stupita, aprì la gabbia dove lo teneva prigioniero e potè, quindi, osservarlo scorrazzare nella stanza, pigolando allegramente. Dopo mezz'ora, il pappagallino si posò sulla sua spalla e, lasciando stupita nuovamente la sua padrona, gli chiese:"Ancora! Ancora!". La signora aprì la porta della sala, dove stava soggiornando e il pappagallino svolazzò giulivo dentro l'enorme villa per due ore buone, poi si riposò sulla spalla della sua padrona e chiese nuovamente:"Ancora! Ancora!.
L'anziana, intuendo il desiderio del suo animaletto, spalancò la finestra e fece volare fuori il pappagallino, saultandolo e pensando di non rivederlo mai più.
Passò un anno e, il pappagallino, tornò nella stessa stanza, dalla stessa padrona, quindi con lo stesso tono di voce, chiese:"Ancora! Ancora!".

Fine.

Morale: Compratevi un gatto come animale casalingo, almeno non si inventa certi dilemmi filosofici del cazzo.


Nessun commento: