12 ago 2006

Impariamo a leggere gli ideogrammi: parte 3°

Questo simbolo, nel paese degli occhi stretti in bicicletta, si pronuncia:"Pimpiripettenusa" e ha un significato profondo, minuzioso e estremamente gratificante. Nella provincia di Cul Lin nel terzo periodo dell'imperatore Cicciamoto, viveva una giovane fanciulla dotata di spietata fantasia e estremamente carina, non bella, carina al punto giusto. Quando andava in città per raccongliere l'acqua per la sua risaia, molta gente si voltava silenziosa, per osservare le sue gote amorevoli, i suoi occhi incantati e il suo portamento da angelo aggraziato. Nessuno si prostava nel darle una mano, quando questa tornava con 4 secchi stracolmi di acqua, perchè era usanza di quei tempi non aiutare le giovani fanciulle, per via di sottintesa bastardaggine.
Un giorno, la piccola che oggi si pensa abbia avuto il nome di:"Jin ton nic" incotrò un giovane pescatore dallo sguardo sempre sorridente, i suoi splendidi denti bianchi erano luminosi quanto l'alba d'estate o abbaglianti come il falò sprigionato da una foresta in fiamme. Timidamente, la giovane provò a fare qualche domanda a questo allegro giovane.
"Ciao, come va?, io mi chiamo Jin ton nic e tu?"
Questo continuò a sorridere
"Dev'essere un lavoro duro, quello del pescatore"
Il sorrisò non lasciò un attimo il viso del ragazzo
"Ti deve piacere tanto tirare su il pesce dal mare"
Sorriso e sempre sorriso.
Dopo qualche secondo, il pescatore pronunciò queste parole:"Quella del mare è una vita dura, per questo, quando gli altri non mi vedono, provvedo a divertirmi sessualmente con qualche tonno pescato di recente".
Alla giovane Jin gli si irrigidirono le membra e, dopo essersi scrollata di dosso il pensiero di quella scena, fuggì via non lasciando sgocciolare i 5 secchi stracolmi di acqua per la sua risaia.
Questo ideogramma si scrive in un testo in cui sia presente, come soggetto, un idiota simile al ragazzo narrato dalla fiaba. Vuol dire si:"Idiota Sorridente" ma può voler dire anche:"Pescatore sorridente e sospettoso" oppure:"Colui che si incula il pesce". E' un ideogramma molto usato, nelle riviste che parlano di moda nel paese degli uomini glabri.

Nessun commento: