30 lug 2006

Uno dei siti da salvare in caso di Armageddon informatico.

A tutti non piace la scuola, è un luogo spesso noioso con tanta gente apatica che sembra essere pagata per mettere nei concetti vecchissini dentro i cervelli dei ragazzi. Eppure, nonostante questo scenario positivo e ricco di interessanti tematiche, ci sono alunni che si comportano in maniera disdicevole, venendo puniti con note disciplinari scritte sui loro libretti personali dalla mano del professore o della professoressa e grazie a questo sito, raccolte secondo varie segnalazione dagli stessi studenti che le hanno subite. Vengono pubblicate in questo blog le più belle, le più spiritose e le più incredibili e più volte sono gli stessi commenti dei professori a creare ilarità, che il comportamento degli alunni. Pubblico un paio di esempi per allungare l'articolo di qualche carattere:

"L'alunno Sabatino entra in classe con un ritardo di 98 minuti chiedendo scusa...alla risposta del sottoscritto:'e scusa di che?' , il Sabatino dichiara:'scusami il c***o! con tono marcatamente gergale."

"Il sottoscritto professor X si mette una nota sul registro da solo perchè non è in grado di tenere con ordine e serietà la classe".

"Gli alunni B.C. , C.P. , R.M. e M.A. giocano a poker in classe durante la lezione di fisica. Il sottoscritto se ne accorge quando M.A. lancia una bestemmia per festeggiare un Full. Sono attonito".

"Un oggetto volante non identificato proveniente da non si sa dove e lanciato da non si sa chi colpisce in fronte A.A."

"Si fa presente agli "showman" dell'allegro ingresso ballato e cantato che la prossima sede dell'esibizione sarà la vicepresidenza"

Il sottoscritto si è trovato a fare lezione a due ragazzi addormentati, due ragazzi che gicavano a carte, otto che parlavano del telefilm Oc, tre che si truccavano e sette che studiavano latino (io insegno fisica) ... ditemi voi cosa devo fare! prof. L******"

Se volete leggerne altre, non vi rimane che farvi un giro su http://www.notadisciplinare.it

Nessun commento: