29 mar 2006

Tavanate di una Volta...


Sono passati milioni di anni dall'ultima volta che ho infilato una cassetta nel grottesco registratore del Commodore 64 e da allora ho visto il succedersi di un centinaio di piattaforme video ludiche, tutte create con il preciso scopo di diventare quelle definitive...un utopia che non è passata mai di moda e, ancora oggi, i produttori di giochi e console usano quasta parola:"DEFINITIVA" che nel pianeta dell'informatica può voler dire:"Fino a Domani" oppure :"All'indomani" perchè mai come in questo mondo, la novità del giorno d'oggi può diventare obsoleta in un nanosecondo.
Dopo il C64, ho letto alcune riviste riempite di articoli su una console (il Konix, vediamo chi se lo ricorda) che non è mai uscita, nonostante tutti i responsabili del progetto ritenevano che era la piattaforma di gioco del Millennio, anche completa di un corredo di periferiche all'avanguardia per i tempi. Il fatto è che non è mai uscita perchè durante la spedizione il carico di console, si è scontrato con un Tir di Maiali a Viterbo, nessuno si è fatto male per la cronaca, ma le console che si sono mischiate con il carico suino e hanno acquistato un odore nauseabondo. Le avrebbero anche vendute cosi puzzolose, ma i fili del pad erano troppo corti e gli utenti avrebbero dovuto subire l'odore rimanendo troppo attaccati, giocando, alla console suina. Un vero peccato.
Qualche anno dopo, la Nintendo si inventa e produce il Virtual Gameboy una bellizzima periferica in cui potevi infilare l'allegra faccia dentro la visiera di questa console POrtatile, con il fine di vedere dei bellizzimi videogiochi targati Nintendo (mario e tutta la sua famiglia) in tre DIMENSIONI!
Si in 3D e dotato di 2 colori...le vendite del Virtual Boy furono paurose: 4 o 5 in provincia di Osaka, 10 in tutto il mondo...non perchè l'hardware era qualcosa di scabroso, no, ma per via della labirintite che provocava dopo 2 minuti di gioco con la faccia conficcata all'interno della visiera. Al tempo, ci furono ragazzi incapaci di riconoscere i propri genitori dopo una sessione di Virtual Boy Wario Land.
Scusate...tornerò più avanti sull'argomento Periferiche inutili, ora vado a giocare con il Mio Jaguar...

Nessun commento: