30 mar 2006

Dio esiste, ma non rilascia scontrini...

In una settimana ha fatto il mondo.
Ha creato la luce.
Ha messo a posto il Caos
Ha inventato l'uomo e poi la donna.
Ha Scritto delle leggi su delle tavole che pochi seguono.
Il suo nome è conosciuto in milioni di lingue.
Nessuno l'ha mai visto, però molti dicono che lui esiste.
Non è Micheal Jackson ma molto semplicemente è Dio.
Non il Dio di Dragon Ball o "Dio" un pseudo famoso gruppo musicale, ma il creatore di tutto
E' grazie a lui se oggi sono in vita e posso estrarre i fogli incastrati nella stampante laser e forse grazie a lui che tutte le mattine mi alzo svegliate dal dolce miagolare del gatto, che si sostituisce perfettamente al lavoro della sveglia.
Un giorno di tanti anni fa, questa entità, idealizzata da alcuni pittori come un anziano dalla barba bianca, (ma che non assomiglia a Babbo Natale) ha voluto creare qualcosa di nuovo, qualcosa che nell'universo non si era ancora visto...la Terra.
Sulle prime, sembrava la solita cazzata di un creatore che moriva dalla noia, ma dopo i primi 5 giorni si è dimostrata una creazione bellissima, certo non perfetta, ma godibile...solo che oltre a Dio, non c'era nessun'altro per condividere questo pianeta azzurro nuovo di pacca. Cosi creò pure l'uomo, gli diede la voce e un minimo di intelletto, quindi gli chiese osservando i mari azzurri e le distese praterie ancora vergini:"Ti piace tutto questo uomo?"
E l'uomo:"A me sembra un pò una merda" - gli rispose la nuova creatura, assemblato con le somiglianze divine.
"E cosa c'è che non ti garba in questo mio operato?" - gli chiese quindi il Creatore con il suo vocione che era un mix sonoro tra il rombo di tante cascate e la brezza salmastra del mar dei Caraibi
"Cosa faccio da solo ora che ho tutto questo spazio?" - gli domandò a sua volta l'uomo.
Ritenendo che la richiesta del suo piccolo ometto fosse opportuna, Dio alzò le braccia verso il suo cielo e tuonò alcune parole incomprensibili.
Quindi ai piedi dell'uomo comparve un pallone da calcio Supe Tele.
"Cosi non ti annoierai piccolo ominide" - commentò Dio - "vai a giocare ora, e ringraziami per quello che ti ho donato!"
"Si" - disse l'uomo valutando il Super Tele facendolo rimbalzare sulle mani:"Ok potrei anche ringraziarti di tutto questo, sei troppo figo, ma giocare da solo con la palla in queste terre sconfinate non sarebbe la mia massima aspirazione...non puoi trovare qualcuno che può giocare con me?".
Sbuffando per il suo figlio incontentabile, Dio spezzò una costola dal'uomo e creò una creatura simile, solo che più stretta ai fianchi, più spessa sul petto e più aggraziata negli atteggiamenti; venne il tempo della donna.
L'uomo accolse entusiasta la sua nuova compagna, ma nel suo intimo iniziò a pensare che il suo Creatore, di Calcio, non ne capisse proprio un Cazzo...

Nessun commento: