28 apr 2019

Jonny Uic


Come ti edulcoro un film violento per adulti





Jonny sta girando al parco sopra la sua bellissima macchina ricevuta per il suo compleanno, quando alcuni bambini si avvicinano
"Che bella macchina che hai" - Gli dicono in coro
"Si lo so, perchè è mia" - Risponde lui
"Ci fai fare un giro?" - Chiedono i bambini, sempre in coro
"No, perchè me la rovinate" - risponde lui tenendosi la macchina ben stretta
"Allora noi non ti facciamo fare un giro sulle nostre"





Gionny torna a casa dopo il giro al parchetto molto stanco, perché spingere quella sua macchina è molto faticoso, con lui sopra. Appena apre la porta di casa lo accoglie il suo cagnolino Bau, che inizia a fargli le feste.
L'animale, gli salta in braccio e gli lecca le faccia felice di rivederlo.
"Adesso non posso giocare con te Bau, sono stanco e dopo essermi lavato i dentini, vado a letto! " - esclama GIonny al cane e lui sembra capirlo, perchè si accoccola in un angoletto buono, scodinzolando





Nel frattempo, i bambini del parchetto stanno confabulando qualcosa
"Non mi piace come ci ha trattato quel bambino" - dice il bambino più alto
"E' stato molto maleducato!" - esclama il bambino più basso
"Poteva farci fare un giro sulla sua macchina!" - Aggiunge il bambino dai capelli neri
"Perché non gli facciamo uno scherzino a casa sua? cosi la prossima volta sarà più gentile con noi" - Propone il bambino dai capelli biondi
"Siiii!" - urlano in coro il gruppo.
"Andiamo a casa sua e vediamo cosa possiamo fare!"
"Siiii!" - urlano nuovamente in coro!





Mentre Gionny sta dormendo i bambini del parchetto entrano di soppiatto in casa e gli portano via la sua auto giocattolo. Bau però li vede e vuole abbaiare, però il bambino con i capelli neri lo vede e gli fa uno scherzino.





Quando Gionny si sveglia non vede più la sua auto e scopre che Bau, al posto degli occhi ha due belle X. Che brutto scherzo! Chi è stato?
Senza pensarci due volte il bambino, che è molto bravo a trovare le persone, esce di casa e raggiunge la casa di Armando, il bidello della scuola e gli racconta tutto.





"Sono stati i bambini del parchetto!" - gli confida - "Oggi li ho visti girare sopra una auto simile alla tua, felici e contenti. Però se mi questo vuole dire che quella automobilina è la tua!"
"Ah si!?" - Esclama stupito il bambino -"Dove li posso trovare questi bambini"
Essendo un bidello, Armando conosce l'indirizzo di ogni singolo bambino bricconcello e glielo confida al piccolo GIonny-
Arriva la notte e il bambino, che oltre a essere bravo a trovare le persone è anche molto bravo a fare gli scherzetti, raggiunge ogni singola abitazione dei bambini dispettosi e, mentre loro dormono, cambia i loro occhi con una grande X.
Poi si riprende la sua bella auto e torna a casa soddisfatto di quella sua impresa, sicuro che nessuno tornerà per fare altri scherzi.



Nessun commento: