7 lug 2018

Rapporti cinematografici.

I Carabinieri raccontano i film.


Immaginiamo che all'interno di un film, invece dei soliti militari americani, intervenisse un italico Carabiniere e che quindi, a fine della giornata, dovesse redigere un rapporto sulla scena in cui è stato testimone.
Lungi da me da sminuire l'operato di questi tutori dell'ordine o danneggiare la loro immagine, ho voluto solamente immaginarli nel scrivere un rapporto delle scene di alcuni film, utilizzando il loro caratteristico modo di raccontare gli eventi:

 


Godzilla (1954):


Verso le 19:45, in zona centrale periferica, si è manifestata una creatura di ragguardevoli dimensioni e dotata di squame, come quelle delle lucertole presenti in tempi precedenti all'arrivo dell'uomo.
Codesto essere ha inveito contro di noi esprimendo un barrito stentoreo e non ha voluto identificarsi, perché evidentemente privo di documenti. Abbiamo quindi iniziato la procedura che adottiamo in simili evenienze, provando a calmare l'animale con le frasi consuete.
La belva non ha voluto seguire nel nostre direttive e ha avanzato lungo il viale danneggiando le auto sostate in divieto, diventando pericoloso per i cittadini. Ritenendo le nostre forze insufficienti per arrestare questa circostanza, abbiamo deciso di allontanarci per chiamare rinforzi.
L'animale, che da alcuni presenti abbiamo sentito nominare con l'appellativo di :"Gozzilla", ha sollevato con le proprie forze un convoglio ferroviario e l'ha condotto alla sua cavità orale con l'intenzione di ingerirlo.
Testimoni di questo increscioso fatto, abbiamo informato la società ferroviaria iniziando precocemente la procedura per la richiesta una nuova locovettura.


 


La Guerra dei Mondi (2005/1954):


In ora tarda, localizzato in pieno centro cittadino sono precipitati alcuni oggetti di origine sconosciuta.
Impossibilitati nel loro riconoscimento abbiamo interrogato i presenti nella speranza di scoprire ulteriore dettagli, senza avere successo.
Mentre operavamo tra gli oculari, abbiamo sentito un rumore e i congegni si sono elevati a circa una decina di metri di altezza, per mezzo di tre gambi cedevoli.
Codeste macchine, prive di targa, hanno manifestato intenzioni belliche effondendo fasci di luce in direzione dei civili.
Ritenendo estremamente pericoloso l'armamento di cui erano dotati questi meccanismi abbiamo risposto al fuoco, denotando alcuni colpi contro i dispositivi ostili, senza però guadagnare nessun beneficio.
Allontanandoci velocemente, abbiamo raggiunto il nostro mezzo e acquistato a velocità elevata una distanza di sicurezza dal tafferuglio per poter coordinare le operazioni di emergenza che, nel frattempo, erano passate di gestione a una forza militare Statunitense.



Sharknado (2013):


A seguito di una condizione meteorologica avversa, scorgevamo fluttuare nella volta celeste alcuni pesci che si sono poi rilevati essere pescicani.
Certamente spinti dai venti della tempesta, gli squali sono precipitati addentando un numero cospicuo di civili e colleghi. Invece di cercare riparo sotto un sicuro recesso, abbiamo preferito rimanere in loco per sventare l'avvisaglia ittica con i nostri mezzi, che si sono rilevati insufficienti.
Mentre tentavamo di abbattere le unità che piombavano dal cielo è giunto al nostro cospetto un individuo dal volto famigliare che, brandendo una enorme sega a motore, generalmente utilizzata dagli agricoltori, ha esaurito il numero di squali che naturalmente sarebbe esalato a terra, fracassato dall'asfalto.
Soddisfatti dell'aiuto, abbiamo ringraziato l'uomo che ha ostentato un convincente sorriso che ha abbondantemente sostituito l'esibizione del suo documento di identità.



Fight Club (1999) <Spoiler>:


Durante il corso di una pattuglia notturna, abbiamo reperito un uomo dal comportamento sospetto.
Solitario e in una zona di penombra, l'individuo era impegnato in un diverbio contro se stesso, autoinfliggendosi ferite sul volto dovute ai propri pugni.
Intimandogli di fermarsi e di esibire i documenti, l'uomo si è voltato verso di noi mostrando una espressione di stupore ed è fuggito correndo con le proprie gambe.
Impossibilitati a raggiungerlo per via del terreno accidentato e l'elevata distanza del bersaglio, abbiamo preferito esaminare il luogo alla ricerca di qualche stupefacente e rinvenendo solamente un sapone di manifattura casalinga e una bottiglia di birra, chiaramente vuota.


 


Fast'n Furious 5 (2011):


Nel corso di un pattugliamento sull'autostrada, nel tratto:"Lungotrave anvetrere" e "Massacava di Pliritirto" notavamo nella corsia di sorpasso due autoveicoli privi di etichetta di identificazione, che con un sistema di traino collettivo irregolare e deleterio, trascinavano a velocità elevata un armadio blindato, evidentemente trafugato in qualche domicilio bancario.
Partimmo quindi all'inseguimento delle vetture di marca straniera e nonostante l'impegno profuso del nostro autoveicolo di servizio:"Fiat Panda" la coppia di sospetti si è allontana continuando a trascinare il pesante fardello, senza invalidare la loro incongrua speditezza.
Abbiamo quindi ritenuto opportuno tornare in centrale e rivedere le nostre conoscenze sulla fisica di trazione.

Nessun commento: