25 mar 2018

La Primavera è Arrivata.

Non mi sto riferendo al periodo dell'anno più predisposto per subire allergie, bensì a:"La nascita di Venere" quadro dipinto da Botticelli nel periodo che va dal 1482 al 1485.
Recenti aggiornamenti hanno informato che, a sorpresa, è stato scoperto una figura segreta nascosta in questo famoso dipinto.
Tutto questo grazie a una lunga e laboriosa ricerca, iniziata con accanimento da un Elettrauto di Trespuzio (VY) studioso di Meccanica nell'arte. Sono serviti anni di indagini per riuscire ottenere questo stupefacente risultato.

[caption id="attachment_10425" align="aligncenter" width="580"]venere Non essendo esperto di Arte, mi mette male fare un commento ironico di questo dipinto.[/caption]

"Ho perso molte diottrie per questa ricerca e ho anche sacrificato molte serate che avrei potuto passare assieme agli amici a parlare di figa" - E' il commento orgoglioso del ricercatore, quindi prosegue nel descrivere la sua metodologia:
"Usando Fotosciopp ho rimosso la figura di Flora, che sarebbe la musa che avvolge Venere con un manto rosa, imparando finalmente a usare bene la funzione "Lazzo"...

[caption id="attachment_10426" align="aligncenter" width="618"]botticelli senza flora Essendo profano della materia, io vedo solo una chiazza bianca a destra.[/caption]

...quindi ho potuto notare, con grande sorpresa, che lo spazio che occupava la ninfa possiede un aspetto familiare che può prendere benissimo il posto...

[caption id="attachment_10428" align="aligncenter" width="626"]panda botticelli.jpg Da inesperto rimango comunque impressionato dalla scoperta.[/caption]

...una Fiat Panda! Solamente i mie occhi allenati con anni di esperienza e immatricolazioni sono riusciti a identificare questo incastro straordinario".
Mentre il mondo dell'Arte è in subbuglio e i Musei di tutto il mondo stanno gridando al miracolo, a noi umili spettatori non rimare che ammirare in silenzio questa opera d'arte senza tempo, indipendentemente dalla Panda celata nella figura di Flora.


In questo Link potete scoprire La nascita di Venere alla massima risoluzione.

Nessun commento: