23 set 2017

Lo Zimbello del Tubo.

Verso la fine di Agosto, Netflix ha pubblicato il live-action (ovvero: quello che una volta chiamavano:"film con attori veri di un cartone animato disegnato") di Death Note, atteso dai fans dal giorno in cui è comparso online il suo nebuloso trailer.
Il film, oltre che essere irrispettoso e per nulla fedele al manga/anime, risulta un'opera pessima, noiosa, dallo scarso valore di intrattenimento e dimostra di fatto come sia difficile sintetizzare l'intero universo del Death Note, in un unico film, poi con una sceneggiatura cosi povera e superficiale è un lavoro impossibile.
Senza che nessuno abbia lanciato un particolare #ashtag o una proposta collettiva, su Youtube è iniziata un'azione coatta contro il prodotto di Netflix, trasformandolo in un breve periodo, un bersaglio facile su cui divertirsi a sparare. La mia pagina delle iscrizioni è quindi diventata un listato di Youtuber che gridavano allo scandalo, a ragione, verso la pellicola.
Nell'elenco sono presenti questi video:
https://youtu.be/Oxm1X6KIzKQ
Il trono di Muori, come si può intuire dal nome, si occupa prevalentemente degli episodi di Game of Throne. Vista la gravità della situazione, anche lui si è sentito in dovere di dichiarare il suo disappunto verso l'opera di Netflix e commentandolo senza risparmiare invettive e insulti verso il discutibile protagonista, divertendosi e divertendomi.
https://www.youtube.com/watch?v=FtEPY1s14io
Barbascura X non è uno dei più conosciuti sul tubo o un mago delle inquadrature però possiede uno stile personale che apprezzo e mi sollazza pienamente a ogni suo riassunto che tanto brutti brutti, alla fine, non sono.
Anche il Riassuntazzo del film di Death Note è apprezzabile e, senza mai cadere sul volgare, costruisce una ironica panoramica sulla storia di questo odiato adattamento.
https://www.youtube.com/watch?v=ZvNfrs2JY_g
Victorlaszlo88 ci va giù pesante e aggredisce la pellicola con la sua parlantina addobbata con frasi strascicate, sbracciandosi quanto più possibile per enfatizzare la pesante critica. Il suo disprezzo verso la pellicola si percepisce fin dai primi minuti della sua recensione che descrive i punti chiavi del perché il film non funziona e ritenendo impossibile il confronto con la serie animata.
Roba da shasashshas asdhasahsahfahaa, da guardare.
https://www.youtube.com/watch?v=vgcAuqa3EH4
Raiden invece argomenta una pacata critica verso il prodotto e elenca semplicemente sei motivi negativi contro l'odiato live action.  Certo non è divertente come i precedenti video, rimane comunque un punto di vista interessante.
https://www.youtube.com/watch?v=5UAFz-rIH1c
Il peggio del cinema è un canale spassoso che riprende pellicole di varia natura, analizzandone i blooper, la sceneggiatura, i dialoghi, gli effetti speciali eccetera eccetera. Seguendo un metodo di valutazione ironico e del tutto personale, elenca tutti gli errori per poi sommarli in un spettacolare punteggio finale. Inutile dire che Death Note ha totalizzato un totale epico, inferiore però a quello del film di Dungeon's & Dragons.

1 commento:

Francesca ha detto...

Riadattare i manga alla tv o al cinema è NA CAFONATA pazzesca… bisogna essere dei cretini. Già è stato fatto e già ha fatto schifo come esperimento, perché ripetersi?