7 feb 2010

League of legendS: Turret Defence


Nome: C'è scritto nel titolo di questo blog.
Genere: Tower Defence.
Produzione: DOA e un altro che non ricordo.
Requisiti necessari: un ipod/iphone, due dita.
Voto: Dovrete prima leggere il resto della recensione, non è cosi facile eh.
Download: Andate su applestore e lo cercate li, volete anche il link?
Può imparare a ballare il Latino Americano?: No
Trama:
Nell'allegro regno fantasy, c'è un posto fantasy in cui c'è il classico oggetto fantasy che i cattivi in stile fantasy vogliono avere, per regnare nel loro mondo fantasy e assoggettare tutte le creature fantasy sotto il loro potere e, quindi, diventare i più potenti dell'universo fantasy e magari vincere al superenalotto o creare nuove posizioni fantasy per il kamasutra. Fine trama
Gameplay:
Il nostro castello è un luogo sacro e non dobbiamo farlo profanare dal nemico. Nel nostro ampio cortile abbiamo la possibilità di piazzarci quattro tipi torri difensive, in grado di sparare, o anche di rallentare le unità che ci attaccano. Per sopravvivere non bisogna far altro che impedire che le truppe avversarie penetrino nella nostra alcova, levandoci i nostri venti punti ferita che abbiamo a disposizione a inizio partita. I punti ferita non si rigenerano, non si vincono e non si possono giocare a rubamazzo. Sono inamovibili.
Per piazzare le torri, servono dei gold, che si possono ottenere distruggendo i soldati invasori, all'inizio avremo una piccola quantita di denaro che può essere impiegata subito per piazzare le prime torri, distruggendo le ondate successive, si avranno a disposizione altri gold. More gold, more torrette e via di questo passo. Ci sono poche regole che determinano la posizione delle torri; non possono essere piazzate nei punti destinati al passaggio delle unità avversarie (questo per evitare tattiche da bimbiminkia) e non possono essere distrutte ma disabilitate da alcune unità chiamate:"campioni". Possono essere ugradate, per tre volte, migliorando il loro danno
Il nemico ci attacca a ondate, precedute da qualche secondo di pausa che può essere impiegato per elaborare la difesa, cosa che può essere fatta anche durante il corso della battaglia, grazie al tasto pausa. Se invece siete persone particolarmente impazienti, come il sottoscritto, potete raddoppiare la velocità del gioco e trasformarlo in una Comica di Benny Hills. Ci sono quattro tipi di torrette, la prima è banale, spara darti a ripetizione che fanno danno medio. La seconda fa poco danno ma rallenta l'unità attaccante. La terza fa danno di gruppo ma non attacca le unità volanti (dei draghi appena svegliati), la quarta fa un danno enorme, ma ha una frequenza di fuoco lenta essendo pilotata da un novantenne. Con questi pochi mezzi dobbiamo sopravvivere per ben cinquanta ondate. Mentre per chi è già riuscito nell'impresa e se ne già vantato con gli amici, suscitando l'interesse di qualche focosa fanciulla, portandosela a letto, può provare la modalità di ondate Infinite che raggiunge un numero di attacchi, come dire, infinito. Non ho avuto modo di provare se effettivamente siano interminabile, mi si è scaricata la batteria del'ipod prima. Ma ci credo sulla parola.
Il touch è stato implementato molto bene; con le dita è facile piazzare torri, strascinandole dove si vuole oppure zoomare/ingrandire la mappa. Può capitare, però, che nel cercare di selezionare una torretta, di vendere quella selezionata precedentemente, perchè si è clikkato inavvertitamente sull'icona del menu contestuale, posizionata esattamente sopra l'unità che si desidera migliorare. Questo può essere risolto in due modi; o si seleziona un'unità più lontana di modo da allontanare più possibile le icone, oppure si cerca un amico con le dita più piccole.
LoL è un passatempo che è capace di rubare qualche ora alle vostre dita; grafica essenziale, sonoro pseudo inutile, adatto per distrarsi in metropolitana, in treno, in sala d'attesa dal dentista, dal parrucchiere oppure mentre si aspetta il proprio turno nel Red Light District.
Non sarà l'applicazione dell'anno per Iphone, ma è gratis e merita di essere scaricata o provata. Io la penso cosi, se poi voi volete vivere nell'ignoranza, fatti vostri.
VOTO:

Nessun commento: