5 gen 2010

Flash game: The Last Stand 2

Nome: THE LAST STAND 2
by: Con Artist Production & Armorgames.com
Indirizzo:http://www.newgrounds.com/portal/view/439275
Genere: Action/Shooter/Tower Defence
Peso: 8 Mega circa.
Si può giocare in ufficio: Si a patto di tenere il volume basso.
Il mondo sta subendo la piaga più grande che l'umanità abbia mai incontrato.No, non sono gli interventi televisivi di Corona e neanche una nuova annata del Grande Fratello, ma bensì; gli Zombie. Sono ovunque, in ogni luogo, in ogni casa, camminano nei cimiteri, vagano nelle strade, infestano i cinema, deambulano negli ospedali, escono dai tombini, cantano in chiesa e fanno le coda in posta, come noi, solo che loro la fanno per mangiare il cervello al dipendente, dietro il vetro vetro.
E se i più tornano in vita, i superstiti sono veramente pochi e, ogni giorno, devono combattere con ogni risorsa per fuggire lontani delle orde di non morti. Uno di questi sfortunati viventi siete voi, o meglio, noi che giochiamo a The Last Stand 2. Uscito illeso da un'incidente con l'elicottero, l'eroe di tuno, deve riuscire a sopravvivere per 40 giorni, in compagnia di questa allegra comitiva di cadaveri viventi e, infine, raggiungere Union City alla ricerca della salvezza, visualizzando cosi, le vostre statistiche in game.
Il primo livello introduce il giocatore nelle, semplici, meccaniche del gioco, il nostro omino barbuto è in fondo a destra, dietro una rudimentale barricata, composta da scatole, assi e quant'altro, mentre gli zombie giungono da sinistra, inesorabili; certi camminano, altri corrono. Ne arrivano di tutti i tipi e taglie, obesi e pustolosi, magri cadaverici, signore anziane, operai con la pelle verde. poliziotti menomati, inclusi i cani, che una volta giunti vicino la barricata, tentano di abbatterla con la forza. Armati di WASD, con le armi a nostra disposizione dobbiamo superare la notte, sparando agli zombie, mirandoli con il mouse spostando il puntatore. Finita l'orda di simpaticoni morti, avremo 12 ore di tempo per cercare armi, risorse e altri superstiti o provare a spostarsi di luogo, cercando di avvicinarci sempre più alla città. Ogni ricerca o viaggio intrapreso, porterà via un numero determinato di ore, tempo che comunque può anche messo a disposizione nel riparare la barricata, qualora sia stata rosicchiata dagli zombie.
Se la ricerca è andata a buon fine o possiamo utilizzare una nuova arma oppure avere l'aiuto di un superstite. E' possibile armare i compagni con le armi trovate durante la ricerca, saranno più efficaci durante la difesa della barricava anche se non saranno mai capaci a usarle in maniera ottimale, per questo è consigliabile tenere le armi migliori per se stessi. The Last Stand 2 offre molte armi e ognuna con le sue caratteristiche; raggio di fuoco, danno e tempi di ricarica. Non mancano mitra, fucili a pompa, fucili di precisione, archi, senza dimenticarsi della famosa e immancabile Motosega. Contando che potrete equippare solo due armi, sta a voi scegliere la combinazione che più vi aggrada per sminuzzare il nemico non morto.
Quando le tutte le 12 ore si sono utilizzate, si torna quindi a difendere la barricata e, questa volta, con un maggior numero di zombie da stendere, anche più coriacei, mano a mano che si avanza nel gioco, come è solita tradizione Arcade. E' possibile seminare il livello con mine, taniche esplosive e tagliole, trovate in giro, che possono sminuzzare gli zombie, in carne cotta alla piastra.
Se cade la barricata, i superstiti in vostro aiuto scappano e voi rimanete da soli contro l'orda di non morti, potrete anche salvarvi con un pò di fortuna e magari spendere le 12 ore nel riparare nuovamente la barriera. Il gioco termina in diversi frangenti; quando non avete più provviste per continuare a viaggiare, se non riuscite ad arrivare alla città nei 40 giorni e se perdete la vita, diventando breakfast per gli zombie.
Portare a termine il gioco non è complesso ed è anche facile comprendere le strategie più efficaci per arrivare sani e salvi alla città finale, quello che lo rende intrigante è la fase ricerca; non è detto, che con una partita riusciamo a trovare tutti i superstiti, oppure tutte le armi, visto che bisognerebbe visitare accuratamente ogni luogo presente sulla mappa. In più, una volta morti è anche possibile continuare dallo stesso livello.
Nonostante possieda una grafica ruvida e un'ambientazione molto scarna, grazie a una piccola trama che caratterizza i nostri spostamenti e le fasi del gioco, THE LAST STAND 2 è capace ugualmente di regalare un'atmosfera da survival horror, che per essere un giochino in Flash, non è una cosa da poco.
E' un piccolo gioiello di giocabilità, molto semplice e che ogni zombie fan dovrebbe provare. Per tutti gli altri curiosi, non c'è problema, potete caricarlo sul vostro browser velocemente, mentre leggete questa recensione...
VOTO SCIMMIA:

Punti di Forza:
Meccanica semplice
Atmosfera efficace.
Zombie caratteristici e belli da massacrare.
Punti Deboli:
Non è possibile scegliere la posizione degli alleati lungo la difesa.
Difficoltà non modificabile.
Non ci sono donne nude in gioco.
Il parere dello zombie:
aaAaaaaaaaAssaAsaAAA aaSS s aMaaaaaaaAAa aa perccheEeeeeEee ce l'aAAaveeTtteEee tatnttttTOtooOO con NoOoooooOIoOoi? CheEEee EcocosooosoooosaasaaAAAaAAAa vi abbiaaaaAMammamaaammooO fattooOoooOoOOOOO? OooOOooH! FAaaAAAAMEeEEEeeeEEEE!

Nessun commento: