19 apr 2008

4 Giorni al Buio

La scorsa settimana sono stato vittima di un problema tecnico, che ha afflitto la mia linea telefonica, oltre all'impossibilità di guardare qualsiasi filmato in streaming su youtube e affini e/o aggiornare il mio Blog, era impossibile qualsiasi attività video-ludica-nerds quale; giocare a Wow. Per un'anomalia ancora sconosciuta, riuscivo ugualmente a mandare i messaggi con skype, msn (io uso trillian per problemi legati alla mia religione) ai miei amici e conoscenti, per farli presenti del mio disagio e, quindi, sfogarmi liberamente sul servizio della Telecom, con degli epiteti irripetibili. Mi sono armato di santa pazienza e di un telefono e ho chiamato il 187, più e più volte, riuscendo a dimostrare all'omino dall'altro lato del telefono, che non era il mio pc la causa di una simile lentezza nella linea (magari, un bel formattone si fa in poche ore, richiedere assistenza alla Telecom ci vuole più tempo), riesco a ottenere la loro attenzione sul mio problema e, quindi, a dirigere la causa del male verso la vicina centralina (che avevo già identificato come prima possibile causa, non perchè sono un espertone di questo argomento, ma perchè è bello addossare la colpa sugli oggetti inanimati) e mi assicurano che, entro venerdi, il guasto verrà riparato.
Io ho aspettato fiducioso e, in effetti, Venerdi mi è arrivato un sms dove la stessa Telecom, mi avvertiva della riparazione del guasto, allegata all'immagine che ora io vi presento e che immortala la causa dell'anomala lentezza:




Un armadillo nella Centralina! maledetto mammifero xenartri appartenente alla famiglia dei Dasipodidi!!
Ora la connessione funziona correttamente ed è veloce come sempre, ho tutti i miei 512k nel contratto di Alice 7 mega, tutto nella normalità diciamo. Chissà se gli armadilli sono in grado di configurare una centralina...


Nessun commento: