4 nov 2007

Tutorial Photoshop

Nasce, in questo giorno di novembre (a guardare fuori dalla finestra, sembra ancora primavera) una nuova rubrica, dove illustrerò con semplici e piccoli passi, tutti i segreti per utilizzare il software grafico di adobe, grazie alle mie innumerevoli conoscenze sul programma, unito a una bravura senza uguali, ancora mi chiedo in questi giorni, perchè l'industria cinematografica di Hollywood non sfrutti il mio talento per comporre elaborati effetti speciali, per i loro film, non lo capisco...immagino dovrei mandare un mio curriculum. In ogni caso, Oggi impariamo a:
Come colorare una foto in bianco e nero:

Prendiamo una foto in bianco e nero, a caso, nell'enorme database di internet:



Quindi selezioniamo lo strumento:"sputr puzzernaisen" di photoshop (io ho la versione Polacca del prodotto) e selezioniamo la modalità :"spasrism marsabisa", andiamo a colorare l'immagine con correzioni occasionali sulle parti più ostiche con i tasti Shift, Control e T a B (scusate, l'ho premuto per errore). Creiamo 124 livelli, con estrema delicatezza e mano ferma, andiamo a riempire tutte le sezioni in scuro con colori scuri (fantasia, i colori sceglieteli voi, cercate di essere coerenti, le labbra rosse e la pelle rosa sono un buon punto di partenza) e tutte le parti più chiarie della foto, con colori brillanti, è un lavoro che richiede una certa pazienza, non abbiate fretta e non siate restii a usare lo zoom per evitare si "sbavare" fuori dai bordi. Usate il tool:"Babarsman Muaspannela" e rendete più morbide le curve, alzate la tonalità dei colori sui bordi, quindi con il :"Basbbus manusalububa" armonizzate il tutto unificando tutti i livelli. Ricordate di salvare saltuariamente, prima che un black out porti a termine prematuramente il vostro, fantastico, lavoro.
Ultimo ritocco per rendere unica l'esposizione dei colori, andate sotto il menù:"sparum sassabusan" e selezionate tre volte il filtro:"estosrasi espariotette". Se avete seguito correttamente questa guida, dovrete trovarvi di fronte un lavoro simile a questo:

Irriconoscibile da una normale foto a colori, non sembra per nulla modificata con photoshop.
sono troppo bravo.

Nessun commento: