28 ott 2007

I veri supereroi...



Oggi parleremo di un uomo, che vive alle spalle di un supereroe:"Alfred (Alfred Pennyworth)" il maggiordomo di Bruce wayne, altrimenti conosciuto come :"Batman". Sappiamo tutti che l'uomo pipistrello (come suona male in italiano...) non è dotato di particolari poteri, ogni sua abilità deriva è frutto di allenamento, costanza e una buona dose di intelligenza (nonché qualche miliardo in banca da spendere per gadget tecnologici), nonostante questa sua umanità è riuscito anche vincitore contro personaggi quali:"Superman","Flash" e "Le superschicchere". Pochi sanno, anche se è evidente, che dietro di lui non ha una organizzazione composta da un team specializzato, no, c'è il solo Alfred che gestisce tutto l'impero dei Wayne e, nello stesso tempo, cura l'arsenale di Batman con una pazienza certosina. Si preoccupa di pagare il bollo alla Batmobile, carica la Batcintura con i Batarang che, ogni sera l'eroe consuma schiantandoli sulla faccia di qualche pazzo omicida, porta fuori a fare la pipì al Batdog, cuce l'armatura in Klevair con ago e filo (c'è un intervento che parla di questo in un film di Batman, non ricordo se è quello scandaloso con Clooney o quello scandaloso con Denny de vito), aggiorna i driver del megacomputer e ramazza la batcaverna dopo averla correttamente deumidificata. Non solo.
E' un solido appoggio psicologico dove, Bruce, ogni tanto sfoga i suoi dubbi ritrovando la sicurezza di sè, cucina come uno chef di parigi e, mentre il signorino scorrazza fuori vestito come un idiota, Alfred compila il 740 riuscendo a farsi detrarre anche le spese sulle armi tecnologiche.
Non dorme mai, è immortale (è dal 1951 che ha 60 anni), si vocifera abbia costruito da solo, l'intera villa comprensiva di batcaverna, armato di una cazzuola e un pugno di cemento, il tutto con una paga mensile di 900 euro netti.
Quest'uomo, dotato di simili capacità, non è un comune maggiordomo; è un Supereroe! diamogli la giusta importanza nell'intera saga dell'uomo pipistrello, voglio una collana settimanale di avventure dedicata solamente a Alfred: The Mithty Maggiordomo.

Nessun commento: