10 lug 2006

Campioni del mondo, voglio anche io la percentuale...


Dopo 20 e passa anni di mondiali, l'Italia finalmente ha conquistato la coppa del mondo con una serie di partite, sempre troppo criticate, combattute come il calcio richiede e con risultati spesso insperati, su una squadra che nessun bookmaker dava per vincente (per primi quelli di Mediaworld o forse no?). Di inchiostro ne è stato versato a quintilitri, ogni giornale ha colorato pagine con il nostro tricolore, ogni italiano ha urlato almeno una volta:"Chi non salta è un Francese eh, eh!", milioni di bandiere sono state sventolate.
Ok, tutto questo è molto bello, mi sento soddisfatto perchè facendo parte del popolo italiano, sono anche nella nazione prima nel campionato mondiale di calcio. Siccome non sono stato cosi lungimirante da comprare il televisione da Mediaworld, voglio un motivo in più per festeggiare che l'euforia contagiosa di questi giorni, sarò egoista ma lo pretendo.
Visto che anche al Governo sono tutti soddisfatti, potrebbero usare questo entusiamo per pregiare tutti gli italiani, non solo io, di particolari benefici che ne potremmo beneficiare già da domani, faccio alcuni esempio come al mio solito:

*Meno tasse per tutti (questa è scontata e credo la pretenda ogni Italiano, anche senza usare la scusa della coppa FIFA)

*Una Testarossa in omaggio a ogni cittadino Italiano con più di 18 anni.

*L'estradizione a vita dall'italia di Dj Francesco.

*Proiezione immediata su Rai2 delle ultime puntate di Lost.

*Incentivi economici a chi sposa la causa del Fancazzismo.

*Invece dei Testimoni Di Jeovah, girano per l'italia un gruppo di giovane gnocche con lo scopo di allietarci per più di un quartod'ora, senza ipotizzare la fine del mondo.

*Discoteche gratis per 4 anni, cioè fino al prossimo mondiale.

*Gattuso eletto come Ministro della Istruzione.

*Trapianti di seno gratis per tutte.

*Il Festival di S. Remo si terrà d'ora in avanti in Bielorussia.

*Inserimento del pesonaggio di Zidane nei prossimi picchiaduro per console e pc. (indovinate quale sarà la mossa speciale?)

*Rutto libero.

Nessun commento: